Radeberger Gruppe Italia, oltre alle numerose e storiche birre del gruppo tedesco Radeberger, distribuisce, tra gli altri, anche alcuni marchi tradizionalmente innovativi che, sul mercato, stanno ottenendo un notevole successo. Quando la cultura tedesca incontra la Spagna nasce un binomio esclusivo: Ferran Adrià, chef acclamato in tutto il mondo e i mastri birrai di Estrella Damm, hanno creato Inedit, uno straordinario coupage di malto d’orzo e di frumento aromatizzati con spezie.
Un modo nuovo, moderno di offrire una birra dedicata all’alta cucina ideale per accompagnare piatti squisiti ed esigenti. Inedit ha ottenuto premi e riconoscimenti da parte di esperti in tutto il mondo, ma soprattutto un’accoglienza eccellente da parte dei consumatori: un risultato che premia la passione che sempre è alla base di ogni successo. Per offrire una maggior possibilità di scelta da parte del consumatore, Inedit si è fatta in tre: accanto alla splendida bottiglia 0,75 l adesso è disponibile anche quella da 0.50 l e da 0,33 l. Una risposta positiva per garantire emozione evalore a seconda delle esigenze del consumatore attento alla qualità
INFOFLASH SU GRUPPO RADEBERGER
Radeberger Gruppe è la divisione birra e bevande analcoliche della conglomerata tedesca Oetker. Il gruppo è nato dall’assembramento di varie birrerie della Germania occidentale e della ex Germania orientale, cui si sono aggiunte nel 2004 le varie birrerie facenti capo al gruppo Brau und Brunnen AG, con lo scopo di preservare la cultura tedesca della birra. Più recentemente è entrata nel gruppo anche la Freiberger Brauhaus. Il gruppo Radeberger opera ora con un ricchissimo portfolio di marche birrarie che vanno a presidiare tutti i principali segmenti del mercato e- con una quota di ca. il 15% – è leader tra i produttori tedeschi di birra. La società è attiva da molti anni anche sul mercato italiano, dove opera con la controllata Radeberger Gruppe Italia di Genova, diretta da R. Bossi.
+INFO: www.radeberger-gruppe.de/ – www.radeberger.it – ufficio stampa: