Pinterest LinkedIn

Schöfferhofer Grapefruit è il primo e unico mix di Weizen e pompelmo in grado di dare un risultato ottimale offrendo piacevolezza di sapori e una gradevolezza rinfrescante. Un mix moderato e gradevole adatto ed adeguato al modo attuale di vivere la birra, in linea con le richieste dei consumatori. Schöfferhofer Grapefruit ha ottenuto in Germania il premio “Bestseller 2007” come prodotto innovativo di maggior successo nel segmento birra. È, ora, è disponibile anche sul mercato italiano, distribuita dalla Radeberger Italia di Genova


Come noto, il gruppo Radeberger è il più importante produttore tedesco di birre e vanta nel suo carnet una lunga serie di marche prestigiose: Altenmunster, Berliner Kindl, Binding, Brinkhoff, Clausthaler, Dab, Hansa, Hasen-Bräu, Henninger Radler, Hövels, Jever, Kronen, Krusovice, Norbertus, Oberdorfer, Radeberger, Schlösser Alt, Schöfferhofer, Union, ….. Con il lancio di Schöfferhofer Grapefruit, extension line della prestigiosa weizen Schöfferhofer, il gruppo rafforza la sua presenza nell’area delle biermix, che si stanno sempre più affermando in Germania e cominciano ora a conquistare posizioni importanti anche su altri mercati.

Una produzione davvero particolare è la Schöfferhofer Grapefruit, il primo e unico mix weizen/pompelmo, che si è aggiudicata il premio “Bestseller 2007” come prodotto innovativo di maggior successo in Germania nel segmento birra.Il mix viene prodotto a Francoforte, è composto in parti uguali da birra e succo di pompelmo, è poco alcolico (2,5 gradi) e viene venduto in bottiglie da 33 cl. Si tratta di una bevanda moderata e gradevole, indirizzata soprattutto a quei consumatori che vogliono coniugare leggerezza e piacevolezza di gusto. Novità assoluta per l’Italia nel 2008.

SCHEDA BIRRA:
paese d’origine: Francoforte, Germania
stile: 50% hefeweizen 50% succo di pompelmo
categoria: biermix
fermentazione: alta
aspetto: biondo carico, torbido
grado alcolico: 2,5% vol

+INFO: www.schoefferhofer-grapefruit.de

Download scarica Wallpaper Sfondo Desktop SCHÖFFERHOFER GRAPEFRUIT 16:9

INFOFLASH BEVERFOOD SU GRUPPO RADEBERGER
Con oltre 14 milioni di ettolitri di birra prodotta su base annua ed un fatturato di 1.250 milioni di euro nel 2006 , Radeberger Gruppe, divisione birra e bevande analcoliche della conglomerata tedesca Oetker, riafferma il suo primato sul mercato birrario della Germania, dove il gruppo opera con un ricchissimo portfolio di marche birrarie che vanno a presidiare tutti i principali segmenti del mercato. Il gruppo è nato dall’assembramento di varie birrerie della Germania occidentale e della ex Germania orientale, cui si sono aggiunte nel 2004 le varie birrerie facenti capo al gruppo Brau und Brunnen AG, con lo scopo di preservare la cultura tedesca della birra. La società è attiva da molti anni anche sul mercato italiano, dove opera soprattutto con la controllata Radeberger Gruppe Italia di Genova, diretta da R. Bossi +INFO: www.radeberger.it

VISITA LA NUOVA SEZIONE DOCUMENTAZIONE: —-> Birre

LE ALTRE BEVERNEWS DELLA SEZIONE: —-> Birre

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

13 − 1 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina