Dal 4 all’8 Novembre Merano diventa la capitale dell’enogastronomia d’eccellenza. La splendida cornice del Kurhaus ospiterà il Merano Wine Festival, l’evento enogastronomico più importante d’Europa che ogni anno accende i riflettori sulle eccellenze dell’enologia italiana e internazionale.Una kermesse di tre giorni che vedrà protagonista Valdo e tutte le aziende vinicole che hanno ottenuto il Merano Wine Award, il marchio di qualità assegnato al meglio dell’enologia dalle commissioni di degustazione The Wine Hunter.
Due awards per le etichette della Linea Prestigio, la più raffinata espressione della qualità Valdo, a cui l’azienda dedica un’ampia attività di ricerca nel nome di un’evoluzione enologica orientata all’eccellenza.
Il riconoscimento è andato a Valdo Cuvée Viviana Valdobbiadene Superiore di Cartizze DOCG DRY, un Cartizze di grande fascino a Metodo Charmat, dal gusto amabile e a Valdo Numero 10 Metodo Classico Valdobbiadene DOCG, un prodotto unico nel suo genere, ottenuto dalle migliori uve Glera, perfetto come aperitivo e per accompagnare l’intero pasto. Nell’anno della celebrazione del suo Novantesimo Anniversario non sono mancati i tanti riconoscimenti assegnati dalle più autorevoli guide e testate di settore.
Un’ascesa inarrestabile quella di Valdo che da novant’anni ad oggi deve la sua riuscita grazie all’impegno di una famiglia con forti valori imprenditoriali. Passione, qualità superiore, innovazione e una visione internazionale del mercato sono la chiave del successo di Valdo che dal 1926 produce Spumanti superlativi dal carattere unico.
INFOFLASH/VALDO
Valdo nasce nel 1926 a Valdobbiadene, in un’area geografica, a nord di Treviso, nota per la sua vocazione vinicola straordinariamente unica dove vengono coltivate le uve del Prosecco Superiore Docg. Il marchio è leader di mercato in Italia per la produzione di Prosecco e Charmat, controlla una superficie di 155 ettari di vigneti e vanta un export di oltre il 50% del suo fatturato. Ecco perché oggi Valdo rappresenta un’eccellenza italiana che ha fortemente contribuito al successo del Prosecco, sempre più apprezzato dal pubblico, espressione del made in Italy e del gusto italiano nel mondo.
VALDO SPUMANTI SRL
www.valdo.com
tel +39 0423 9090
PRESS OFFICE: A&V
+39 02 87072150