Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

ReiCat GmbH: catalizzatori per la torrefazione


ReiCat sviluppa, produce ed installa impianti per il trattamento dei gas. Il nostro obiettivo principale è quello di fornire ai nostri clienti macchinari efficienti ed ecosostenibili che consumino il minino quantitativo energetico.

Membership (GITC & Deutscher Kaffeeverband)

Grazie alla partecipazione al Gruppo Italiano Torrefattori Caffè da quest`anno e alla membership quasi triennale alla Associazione Tedesca del Caffè (Deutscher Kaffeeverband), ReiCat si trova in un`ottima posizione per promuovere i suoi catalizzatori ed i relativi benefici per i clienti a livello internazionale. Allo stesso tempo visti i contatti con entrambe le associazioni, ReiCat può essere di aiuto per una eventuale intermediazione e scambio di opinioni.



Risparmio energetico

Durante il processo di tostatura del caffè si formano gas di scarico maleodoranti e nocivi in forma di idrocarburi. Mediante una combinazione di tecniche, queste micro particelle, odori, fumi ed idrocarburi vengono eliminati (convertiti in sostanze innocue) dai nostri catalizzatori.  L´integrazione delle leggi europee VOC Guideline nell`ordinamento italiano porta e porterà sempre di più tutte le aziende nel campo della torrefazione a limitare le emissioni e a rispettare gli standard. Negli scorsi anni in Europa si è fatto solitamente ricorso all`uso di Bruciafumi che, per permettere una riduzione solamente parziale dei fumi e degli odori, devono operare a circa 750°.

Bruciafumi: 600° – 850° C vs Catalizzatore ReiCat: 350° – 400° C

La riduzione della temperatura di esercizio permette un risparmio energetico di circa il 50% .

INFOFLASH/REICAT

Sede: Gelnhausen, Germania (45 Km ad est di Francoforte). Sviluppo aziendale: 1984-2002 (IPA Gastechnik) – dal 2002 (ReiCat GmbH). Know-How: Oltre 30 anni di esperienza nel trattamento dei gas.  Esportazioni: > 80% (i nostri macchinari sono presenti in più di 30 nazioni).Partner Internazionali: Cina, Taiwan, Corea del Sud, Messico, Finlandia, BENELUX, Russia, Iran, Pakistan. Controllo qualità: Continuo controllo durante il processo di produzione (iDocPro).

+ info:

Manuel Marcelli – Business Development ReiCat GmbH – Germania
Telefono: +49 6051 920430
www.reicat.de

SCHEDA WEB E ALTRE NEWS REICAT

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy