Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Rémy Martin cresce. Il traino è il capodanno cinese e non è il solo


Il proprietario di Rémy Martin Cognac, Cointreau e di Mount Gay Rum ha recentemente reso pubblico il proprio fatturato: ad oggi si aggira sui  264,9 milioni di euro, registrando quindi un incremento del 2,6% limitato (si fa per dire) in parte dal cambio sfavorevole legato all’aumento dell’euro. A un tasso di cambio costante, la crescita avrebbe potuto raggiungere uno straordinario + 12,8%, almeno basandosi sull’andamento del primo trimestre.

Queste cifre fanno ben capire cosa sia arrivato ad significare l’export sui bilanci delle società di spirits francesi.

Buona parte della crescita infatti, si è registrata nelle date legate alla celebrazione del capodanno cinese.

Come i suoi concorrenti Hennessy, di proprietà di LVMH, e Martell, detenuti da Pernod Ricard, Rémy Martin ha saputo cogliere i vantaggi della crescita della richiesta di prodotti di lusso legata allo sviluppo economico della classe media Cinese.

Un occasione che non è sfuggita neanche ad altri paesi, abbiamo raccontato per tanti anni qui su beverfood.com delle edizioni speciali legate alla festività di inizio anno in Cina create da Jhonnie Walker.

Pultroppo, pare che il nostro paese non abbia ancora saputo sfruttare questa occasione, e c’è da sperare solo che non sia troppo tardi.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

LEGGI ANCHE

Johnnie Walker Blue Label dedicata all’oroscopo Cinese. Una tradizione che compie 5 anni

26/02/2018 - Per  Johnnie Walker Ormai pare essere una tradizione. Per il capodanno cinese, non può mancare la versione speciale di Blue dedicata al  nuovo anno lunare. Un bel modo per  rendere omaggio alle tradizioni della cultura asiatica e del allo zodiaco cin...

Leggi l'articolo

Johnnie Walker e l’anno del Gallo: una case history da seguire per l’export italiano

02/02/2017 - Il 28 gennaio centinaia di milioni di cinesi in tutto il mondo hanno festeggiato l’arrivo del nuovo anno, basato sul calendario lunisolare (che tiene conto sia della durata dell’anno del Sole che del mese lunare, e che per sincronizzarle alterna anni...

Leggi l'articolo

JOHNNIE WALKER BLUE LABEL festeggia ‘Year of the Monkey’ cinese con la limited edition

02/02/2016 - JOHNNIE WALKER BLUE LABEL festeggia il capodanno cinese 2016 - l’anno della scimmia - lanciando sul mercato Johnnie Walker ‘Year of the Monkey’ edition. Dedicata al segno più gioioso e giocoso dello zodiaco cinese, questa edizione speciale dal design...

Leggi l'articolo


Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy