Pinterest LinkedIn

Per scoprirne tutto l’equilibrio e la rotondità limpida, va gustato con ghiaccio o mixato. Per l’occasione, la bottiglia diventa trasparente e l’emblema della Maison Rémy Martin, il centauro, campeggia impressonella parte frontale. Questa nuova veste regala carattere e sottolinea le nuances dorate del cognac. Contemporanea ed elegante, la scatola nera e rossa che contiene la bottiglia, poi, riflette i colori tradizionali della Maison. Rémy Martin posa così una nuova pietra miliare nella sua tradizione, immettendo nuovo dinamismo nel panorama del cognac in Europa. La nuova espressione di Rémy Martin VSOP prende vita nella fase conclusiva di lavorazione delle eaux-de-vie, durante l’affinamento finale, al compimento del processo d’invecchiamento. Per un anno, infatti, si conservano esclusivamente in botti invecchiate più di vent’anni di rovere Limousin, che ne potenziano le note fruttate: questo è il processo conosciuto come Mature Cask Finish.


Databank Database Tabella csv excel xls Case Vinicole Cantine

CARATTERISTICHE
…Blend: 55% Grande Champagne, 45% Petite Champagne
…Colore: oro brillante con sfumature ramate
…Note fruttate: Albiccocche e pesche
…Note floreali: Violette e rose
…Note speziate: Predominanza di vaniglia
…Consistenza: Setosa
…Sensazione e retrogusto: perfettamente bilanciata ed incredibilmente versatile

Sin dal 1724, la Maison Rémy Martin è stata guidata con un obiettivo: catturare il cuore della regione del Cognac, coltivando le sue radici e rinnovandosi costantemente per offrire cognac di eccezionale qualità, che rivelano un’armonia perfetta di maturità e aromi intensi. Da Shangai a Pechino, da Londra a Ginevra, da Parigi a New York, Rémy Martin VSOP – creato nel 1927 – è diventato una referenza conosciuta a livello internazionale. Oggi, grazie alla posizione guadagnata in Europa, la Maison Rémy Martin ha deciso di regalare un altro gioiello al mercato europeo, dove i gusti dei consumatori sono legati alla degustazione liscia o con ghiaccio, decisamente tradizionale, lanciando la nuova espressione del proprio iconico VSOP: Rémy Martin VSOP Mature Cask Finish. Rémy Martin VSOP è sempre stata una miscela di eaux-de-vie che offre un eccezionale potenziale d’invecchiamento, perché provenienti esclusivamente dalle viti più ricercate dell’area del Cognac, in particolare Grande Champagne and Petite Champagne, che gli assicurano la denominazione di Fine Champagne Cognac.

COME GUSTARE RÉMY MARTIN VSOP MATURE CASK FINISH
VSOP, l’icona della Maison Rémy Martin, è riuscito a conquistare appassionati estimatori ovunque nel mondo. Bevuto, per tradizione, liscio o con ghiaccio, è da sempre associato e radicato nelle abitudini di consumatori americani e asiatici anche con l’arte dei cocktail. Come il French Mojito, il senza tempo Side Car o nei long drink come Rémy Ginger Ale. In queste vesti anche Rémy Martin VSOP Mature Cask Finish dimostra la sua perfetta versatilità.
Il centauro, un segno di audacia

+info: www.admirabilia.it – –

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

quattro × 4 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina