Nel nuovo Coffee Brew Index 2023, pubblicato nel rapporto Coffee Barometer, Nestlé si è classificata prima nella sostenibilità del caffè. Questo rapporto riconosce che Nestlé ha una strategia di sostenibilità del caffè coesa e completa e che le sue politiche, obiettivi e azioni incorporano dimensioni sociali, ambientali ed economiche della produzione di caffè. Riconosce inoltre gli investimenti dedicati di Nestlé a sostegno del suo lavoro.
David Rennie, Head of Coffee Brands di Nestlé, ha dichiarato: “Questo è il riconoscimento del nostro impegno a lungo termine per la sostenibilità del caffè. Attraverso i nostri programmi di punta, il Piano Nescafé e il programma Nespresso AAA Sustainable Quality™ , lavoriamo ogni giorno con i coltivatori di caffè per contribuire a garantire che la coltivazione e la produzione del caffè siano sostenibili e socialmente ed economicamente inclusive. Ci impegniamo a progredire continuamente e a introdurre nuovi approcci alla coltivazione sostenibile del caffè.”
Il Coffee Brew Index 2023 è supportato da Solidaridad e Conservation International ed è coordinato da Ethos Agriculture. È stato pubblicato per la prima volta nel rapporto biennale del Coffee Barometer e analizza la strategia di sostenibilità degli 11 principali torrefattori del mondo.
Leggi il rapporto completo.
+ info: www.nestle.com