Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Report Krombacher 2018: l’anno di maggiore successo con fatturato a € 850 Mln


L’anno di maggiore successo nella storia dell’impresa: il Gruppo Krombacher aumenta la produzione del 5,5% arrivando a 7.499 mln di hl.
Il fatturato del Gruppo Krombacher è incrementato del 10,1% raggiungendo i 850 mln di euro.

Il 2018 è stato per il Gruppo Krombacher un anno di grandi successi. Il marchio ombrello Krombacher ha conseguito una produzione record di 6.025 mln. di ettolitri (+ 4,5%). Anche il marchio Schweppes nel 2018 ha avuto grandissimo successo. Qui è stata registrata una crescita del 14,6%, con una produzione pari a 1.185 mln. di ettolitri (hl). “Con i nostri marchi premium e la nostra alta qualità, anche l’anno scorso siamo nuovamente riusciti a convincere numerose persone della qualità dei nostri prodotti. La nostra strategia di creare una “casa dei forti marchi” è un importante garante sia del nostro ottimo risultato nel 2018 sia in generale della nostra crescita sostenibile”, afferma Uwe Riehs, amministratore delegato marketing del Gruppo Krombacher.

 

Gruppo Krombacher con produzione record

 

Crescita continua del fatturato

 

Fatturato del Gruppo Krombacher

 

Krombacher continua a essere il marchio di birra più apprezzato in Germania

La Krombacher è e rimane in testa alla classifica dei produttori tedeschi di birra. La Krombacher Pils e la Krombacher Radler sono infatti le prime assolute in Germania nella loro relativa disciplina.

Con le varietà Pils e Radler, anche nel settore delle birre analcoliche è stato possibile confermare la leadership e aumentare ulteriormente il distacco dalla concorrenza.

 

 

Con la serie di prodotti 0,0%, che comprende le varietà Pils, birra di frumento e Radler, la “new entry” del 2018, l’impresa è inoltre riuscita a introdurre con successo sul mercato un’ulteriore offerta per un nuovo gruppo target.

Prosegue la grande richiesta di specialità di birra a torbidità naturale. Di tale tendenza approfitta anche il birrificio Krombacher. Sotto il marchio ombrello “Krombacher Brautradition“, nel 2018 con la Naturtrübes Kellerbier (birra di cantina a torbidità naturale), la Naturtrübes Dunkel (birra scura a torbidità naturale) e la nuova Naturtrübes Landbier (birra di campagna a torbidità naturale) si registra nuovamente una significativa crescita.

 

 

KROMBACHER`S FASSBRAUSE è la Fassbrause (bevanda analcolica gassata) più amata della Germania. Con una ricetta che rinuncia completamente all’alcol è stato possibile introdurre questa svariata serie di dissetanti soprattutto nelle famiglie. Nel 2018 alla scelta offerta ai consumatori si è aggiunto anche il gusto maracuja.

Il marchio tradizionale Vitamalz continua a essere apprezzatissimo da tutte le fasce di età. L’elevato livello degli anni scorsi è stato mantenuto anche nel 2018.

Gli altri marchi del Gruppo Krombacher (Rolinck, Cab e Rhenania) continuano a godere di una grande importanza a livello regionale. Ciò si riflette in particolare nel positivo risultato di Rolinck.

I risultati in dettaglio:

 

Significativa espansione nel settore gastronomico

Nel 2018 è stato possibile ottenere risultati positivi e una notevole espansione anche nel settore gastronomico. La coerente e sistematica politica adottata in questo campo ha fatto sì tra l’altro che nel 2018 oltre 1.600 gastronomi abbiano nuovamente scelto la Krombacher come fornitore. Inoltre soprattutto la vasta gamma di specialità si è dimostrata essere un decisivo motore di crescita. A ciò si aggiunge il fatto che grazie alla forza del marchio e al grande impegno dei suoi dipendenti l’impresa ha potuto di nuovo spiccare come uno dei principali partner nazionali del settore gastronomico. Nel complesso la Krombacher mostra di essere soddisfatta anche degli sforzi intrapresi dai grossisti specializzati, che sono in continuo sviluppo.

 

 

L’esportazione rimane un motore di crescita

Il numero di consumatori che apprezzano la Krombacher al di fuori della Germania aumenta sempre più, come risulta evidente dal successo delle esportazioni le quali sono in continua crescita. Grazie alla sistematica e intelligente strategia di distribuzione adottata nelle esportazioni, unita a un posizionamento unico sul mercato, sempre più consumatori hanno la possibilità di convincersi dell’alta qualità dei prodotti offerti dal marchio di birra più apprezzato della Germania. In tutti i mercati strategici principali – di cui fanno parte tra l’altro la Spagna, l’Italia, gli USA, la Russia e la Gran Bretagna – lo sviluppo della Krombacher nel 2018 è stato positivo e ha portato a cifre record nelle vendite.

I risultati in dettaglio:

 

Schweppes con nuovo risultato record

La Schweppes Deutschland, con i suoi marchi analcolici Schweppes, Orangina e Dr Pepper, continua a scrivere una grande storia di successi. Da quando è il Gruppo Krombacher a detenere i diritti di marchio e di distribuzione (dunque dal 2006), l’attività mostra uno straordinario sviluppo. Della distribuzione nonché della commercializzazione è responsabile in parte la Drinks & More GmbH & Co. KG, a cui il birrificio Krombacher partecipa con una quota del 100%. Nel 2018 è stato possibile registrare un risultato record: la produzione di 1.185 mln. hl conseguita nell’arco dell’anno corrisponde a un sensazionale aumento del 14,6%. Il fatturato è salito a 128,7 mln. € (+ 18,9%).

La Schweppes è apprezzata sia negli esercizi gastronomici sia nel settore privato. Come dissetante e “filler” ideale per i longdrinks, l’originale soddisfa anche le più elevate esigenze di qualità. Anche nel 2018 le specialità classiche Original Bitter Lemon, Indian Tonic Water e Russian Wild Berry sono state estremamente apprezzate dai consumatori, i quali da metà anno si sono potuti convincere del fatto che la Schweppes amara, alla frutta e dolce, può essere un vero piacere anche nella versione senza zucchero. Con prodotti nuovi e freschi come l’Original Bitter Lemon Zero e l’Indian Tonic Water Zero, la Schweppes offre adesso una varietà ancora più vasta. E anche il riuscito rilancio della Schweppes Fruity, presentato dalla famosa testimonial Anke Engelke, ha contribuito notevolmente al rallegrante risultato.

 


 

L’aranciata premium Orangina è un articolo classico che non passa mai di moda pur inventandosi sempre a nuovo. Nel 2018 la bevanda è uscita per la prima volta nella nuova confezione in PET a perdere da 0,5 l, che va a sostituire la bottiglia di vetro e si presenta in formato panciuto, leggera, maneggevole e richiudibile. Questa innovazione è stata uno dei fattori di successo a cui è da ricondurre l’ottimo risultato ottenuto lo scorso anno.

Anche la marca culto Dr Pepper può guardare a un esercizio 2018 soddisfacente. Specialmente la campagna del marchio svoltasi all’insegna del motto “Schmeckt. Aber nicht jedem.” (= Piace. Ma non a tutti.) ha raggiunto con estrema efficacia il gruppo target.

 

I risultati in dettaglio:

 

Circa un terzo della produzione del Gruppo Krombacher è rappresentato da bevande analcoliche

 

 

 

Sviluppo della produzione di bevande analcoliche del Gruppo Krombacher

 

Prospettiva: procedure e gestione sostenibili come massima priorità

“Il 2018 è stato effettivamente un anno straordinario. Sicuramente vi ha contribuito l’eccezionale estate a cui abbiamo assistito. Ma anche per il 2019 siamo messi bene. Motore del nostro continuo successo sono i nostri forti marchi e i nostri più di mille motivatissimi e impegnatissimi dipendenti che lavorano nel Gruppo Krombacher”, aggiunge Uwe Riehs.

Anche nel 2019 Gruppo Krombacher proseguirà sul cammino già intrapreso da anni, ossia quello del modo di agire sostenibile e sano. Specialmente nel settore dei prodotti analcolici i clienti e i consumatori potranno aspettarsi nuove fantastiche varietà che andranno a completare l’assortimento in modo sensato e mirato. E anche nella comunicazione del marchio ci saranno nuovi impulsi che stimoleranno ulteriormente a scegliere i prodotti del Gruppo Krombacher.

 

Contatto stampa:

Krombacher Brauerei Bernhard Schadeberg GmbH und Co. KG
Peter Lemm, direttore reparto comunicazione imprenditoriale

Hagener Straße 261
57223 Kreuztal-Krombach
E-mail:
Tel.: + 49 (0) 2732 880 813

www.krombacher.com
Twitter: @krombacher
Facebook: Krombacher
Instagram: Krombacherinternational – Krombacher

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy