Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

ReRosso: alla Scoperta di Montescudaio


Nel comune di Montescudaio, in provincia di Pisa, si estendono 6 ettari vitati immersi in una folta selva che offre protezione e un microclima unico. Da queste vigne nasce ReRosso, un vino rosso di carattere e cuore che ottiene la denominazione di Montescudaio DOC.

 

 

All’interno della sua bottiglia sono infatti racchiuse due anime della Toscana: 50% di vitigno Sangiovese, tipico della regione, e 50% di vitigni internazionali (25% Cabernet Franc, 25% Merlot) tipici dei Supertuscan. È un vino di grande longevità che evolve acquisendo corpo e struttura nei lunghi affinamenti in bottiglia previsti dal produttore prima di essere commercializzato. La cantina «Podere Morazzano» produce ogni anno una piccola ma preziosa quantità di bottiglie (max 20.000).

 

I vini di Podere Morazzano sono distribuiti da Onesti Group  onestigroup.com/

 



 

L’AZIENDA

 

Podere Morazzano è, innanzitutto, territorio e nasce dalla passione di chi ha scelto questo splendido angolo di Toscana, per creare vini che sono specchio di un contesto unico che fonde in modo perfetto vocazione vitivinicola e storia. Il Podere Morazzano è situato a Montescudaio e si estende per nove ettari posti a 250 metri sul livello del mare, di cui cinque sono dedicati ai vitigni del Sangiovese, Cabernet Franc, Merlot e Petit Verdot.

I terreni sono composti da argille miste a flysch calcareo marnoso e argille calcaree. Il microclima risente dell’influsso delle brezze marine e di un’escursione termica che permette alle uve, in fase di maturazione, di fissare in modo perfetto i varietali.
Questo ambiente conferisce ai vini colori compatti e profondi, profumi intensi e variegati, buona struttura, ricchezza di alcol, bassa acidità, qualità fine e longevità. Ogni vino prodotto  è il risultato di un sapiente lavoro nei vigneti con l’intento preciso di mantenere integre le tradizioni agronome legate al territorio.

 

 

+INFO:

poderemorazzano.it/

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

LEGGI ANCHE

Onesti Group potenza la linea dei Re’Al Cocktail Ingredients con 4 nuovi gusti

21/06/2017 - Onesti gruppi, uno dei più importanti importatori e distributori di spirits in Italia ha annunciato l’introduzione di quattro nuovi flavour nella linea dei cocktail mix Re’Al: Mango, Passion Fruit, Strawberry, Black Cherry. La linea RE’Al, ing...

Leggi l'articolo

il Gin Inglese batte ogni record di esportazione nel 2017

16/03/2017 - Un tempo tempo considerato il meno nobile degli spirits, oggi il gin è diventato il più in voga degli alcolici. Nel 2016, le vendite di gin britannici all’estero  sono cresciuti di 550 milioni d’euro una crescita del 12% delle esportazioni rispett...

Leggi l'articolo

Onestigroup amplia il proprio portfolio con Ginraw

22/02/2017 - Onestigroup S.P.A. è lieta di annunciare l’inserimento di GINRAW nel suo portfolio Gin in esclusiva: il primo Gastronomic Gin di cui tutti gli amanti della gastronomia e dei Gin&Tonic non potranno più fare a meno. GINRAW nasce durante un d...

Leggi l'articolo

Onestigroup amplia il proprio portfolio con Polugar

20/02/2017 - OnestiGroup S.P.A. è lieta di annunciare l’inserimento di POLUGAR nel suo portfolio Vodka in esclusiva. Il leggendario “vino di pane” russo, realizzato con i processi e le ricette tradizionali del 18° e 19° secolo, è il “padre” della vodka russa. ...

Leggi l'articolo


Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy