Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Responabilità Sociale del Gruppo Ferrero:  condividere valori per creare valore


Sempre più attenti alla responsabilità sociale d’impresa perché fa bene alle persone, al pianeta, e all’impresa stessa. Su questo principio si riflette, nell’ultimo decennio, l’impegno del Gruppo Ferrero che a Roma ha presentato il settimo Rapporto di Responsabilità Sociale del Gruppo Ferrero, celebrando nella capitale i primi 70 anni dell’industria alimentare piemontese.

(clickare sul box sottostante per vedere la video rappresentazione del rapporto)

 

 

Un anniversario con risultati consolidati di tutto rispetto:

…Totale produzione pari a  12,1 Mn di quintali nel 2014-15 con un aumento del 5% sull’anno precedente
…Fatturato netto consolidato pari a 9,5 Miliardi di euro nel 2014-15 con un aumento del 13,4% sull’anno precedente
…Organico medio di gruppo pari a 25.784 persone con un aumento del 3.8% rispetto all’anno precendente
…investimenti pari al 5,8% delle vendite,
…struttura produttiva articolata su 22 stabilimenti,
…170 i Paesi in cui sono presenti i prodotti Ferrero

E’ frutto di un impegno formalmente espresso da Michele Ferrero nel lontano 1957 il radicamento della responsabilità sociale nel quotidiano che per il gruppo Ferrero non rappresenta dunque un impegno formale, ma una caratteristica del proprio Dna. L’approccio alla sostenibilità del Gruppo si basa sul principio di “Condividere valori per creare valore” e questa condivisione riguarda tutta la catena del valore: qualità, innovazione, cura delle persone, sostegno delle comunità locali,comunicazione trasparente, promozione di stili di vita attivi tra i giovani e le famiglie, forte impegno verso pratiche agricole sostenibili e salvaguardia dell’ambiente. “Essere un Gruppo globale – scrive Giovanni Ferrero, CEO del Gruppo Ferrero, nel testo di introduzione al Rapporto – non ci impedisce di agire localmente mantenendo così il forte legame con le persone e il territorio in cui operiamo. In un quadro di particolare attenzione alla mitigazione del cambiamento climatico e selezione delle materie prime utilizzate”.

+info: www.ferrerocsr.com/ – copia completa del rapporto: www.static.ferrero.com/globalcms/documenti/2549.pdf

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy