Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

Sono 19.749 i nuovi casi di Coronavirus in Italia, con 478.883 individui attualmente positivi e un trend di crescita che continua ad aumentare e preoccupare. In attesa di un’accelerata sul fronte vaccini, ecco che l’Italia si ritrova così ad affrontare nuove restrizioni (al momento locali) al consumo di alcolici e all’aggregazione di persone, con un focus particolare sul fine-settimana.

È di oggi, infatti, la notizia del divieto di vendita e di asporto per alcolici e superalcolici dalle ore 16 alle ore 22 il venerdì, il sabato e la domenica nella città Firenze. Ad annunciarlo è stato lo stesso sindaco Dario Nardella, che ha aggiunto anche l’introduzione di un divieto di stazionamento in alcune aree del centro dove nell’ultimo periodo si sono verificati assembramenti. Già applicato nell’area di Sant’Ambrogio, piazza dei Ciompi, Borgo La Croce e via Pietrapiana, questo provvedimento sarà allargato in piazza Santissima Annunziata, piazza della Repubblica, via Pellicceria e piazza Santo Spirito.

“Mercoledì porterò il provvedimento, che sarà un’ordinanza, al Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica. Il consumo di alcolici è la principale, non l’unica ma la principale causa di assembramenti in spazi pubblici come piazza della Repubblica, piazza Santo Spirito e anche in alcune aree verdi”, le parole del primo cittadino riportate dall’agenzia ANSA per spiegare le nuove restrizioni che incombono sul capoluogo toscano.

© Riproduzione riservata

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

due × 1 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina