Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

RESTYLING PER IL COFFEE O’CLOCK DI RIVER CAFFÈ


Coffee O’ Clock è un innovativo coffee shop: ideato da Caffè River di Arezzo. Coffee o’Clock è un locale in continua evoluzione, ideale per chi ricerca caffetteria di alta qualità da assaporare in un ambiente confortevole, vibrante e culturalmente stimolante. La caffetteria si è sempre caratterizzata in termini di ricerca dell’eccellenza qualitativa e di grande attenzione agli aspetti etici e culturali. Di recente il coffee shop è stato sottoposto ad un restyling ed ora Coffee O’ Clock si caratterizza anche in termini di “verde” ed ecologia. Un percorso quello iniziato dal coffee shop più famoso di Arezzo che prevede sei ambiti d’azione: Energia elettrica, Acqua, Riciclaggio, KM Zero, Carta, Detergenti.

…ENERGIA ELETTRICA : Risparmiare circa 5.000 Kwh annui (equivalente a quasi una tonnellata di petrolio!) sostituendo le luci ad incandescenza con led e tubi fluorescenti ed installando asciugamani elettrici di nuova concezione.
…ACQUA : Evitare che ogni anno circa 250 metri cubi di acqua potabile vengano sprecati inutilmente (all’incirca il volume del Coffee O’Clock!) dotando i WC di doppio pulsante ed installando rubinetti dei lavandini a chiusura automatica.
…RICICLAGGIO :Molti materiali possono essere riciclati dopo l’utilizzo e per questo verrà adibita una parete.
…KM ZERO : Già per la realizzazione dei cappuccini e dei panini venivano utilizzati prodotti del territorio, ma da ora in poi i circa 1.000 litri di acqua minerale utilizzati ogni mese saranno di provenienza esclusiva dalla provincia di Arezzo. Questo impatterà sul consumo di risorse energetiche e sull’inquinamento.
…CARTA : Al fine di salvare alberi, la carta utilizzata per i materiali da stampa (menu, volantini, ecc.), così come la carta assorbente, le salviette asciugamano e la carta igienica proverrà da sola carta riciclata.
…DETERGENTI : L’utilizzo di speciali detergenti a partire da prodotti concentrati permetterà di ridurre l’inquinamento non solo per il minor impatto degli agenti detergenti ma anche per il minor numero di contenitori di plastica utilizzati e movimentati.

+info: – www.coffeeoclock.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy