RHEX ospiterà i Concorsi Regionali A.I.B.E.S, che, per la prima volta nella storia dell´Associazione Italiana Barmen e Sostenitori, si svolgeranno in un´unica sede. Le selezioni, che coinvolgeranno oltre 1000 barman iscritti all´Associazione, saranno organizzate secondo cinque categorie (Cocktaill al Caffè, Aspiranti barman, After dinner, Long drink e pre dinner). Sono in agenda anche Master internazionali tenuti da importanti barman e un frizzante Happy Hour Contest a colpi di fantasia. I Master, organizzati da Aibes Promotion SrL in collaborazione con You Event, offriranno ai partecipanti la possibilità di assisterà a lezioni curate da barman internazionali del calibro di Andrew Nicholis (Dvars Bar di Amsterdam), David Cordoba (Global Ambassador Bacardi), Daniele Dalla Pola (NU Lounge Bologna), Peter Dorelli (Londra), Monica Berg (Aqua Vitae Oslo), Alex Kratena (Artesian Bar Londra), che si riuniranno a RHEX domenica 24, lunedì 25 e martedì 26 febbraio (Sala Neri 2) per svelare le nuove tendenze in tema di cocktail e drink.
In particolare il Contest, in programma nella giornata del 26 febbraio e dedicato a ´La proposta dell´aperitivo al bar´, sarà aperto a tutti i Barman/Baristi che, in coppia con uno chef di fiducia che curerà la realizzazione di un appetizer di semplice realizzazione, siano desiderosi di sfidarsi nell´interpretazione di una delle tendenze più radicate nei locali italiani: l´Happy Hour. Le iniziative A.I.B.E.S. godono del patrocinio del Comune di Rimini.
COLPO D’OCCHIO SU RHEX 2013
Date: Dal 23 al 26 febbraio 2013; Ingresso: riservato solo agli operatori professionali; biglietto: € 25. Abbonamento 4 gg. € 45; orari: Dalle ore 09.30 alle ore 18.00 – ultimo giorno dalle ore 09.30 alle ore 17.00 www.rhex.it. Direttore Business Unit: Patrizia Cecchi, Project manager: Orietta Foschi, Nicola De Pizzo. servizi di comunicazione e media relation responsabile: Elisabetta Vitali; coordinatore ufficio stampa: Marco Forcellini; addetti stampa: Nicoletta Evangelisti Mancini, Alessandro Caprio. – BARABINO&PARTNER – media consultant stampa nazionale Tel. 02/72 02 35 35. – NUOVA COMUNICAZIONE ASSOCIATI – media consultant stampa