Quest’anno il Rhum agricolo della Martinica Trois Rivières rinnova completamente la gamma distribuita in Italia. Il nuovo assortimento è ora articolato in due sezioni distinte:
1) Rhum bianchi:
– Cuvée Spéciale Mojito & Long Drink;
– Cuvée Premium;
– Cuvée de l’Océan.
2) Rhum scuri:
– Ambré;
– Cuvée du Moulin;
– V.S.O.P. Réserve Spéciale;
– Triple Millésime;
– 12 anni;
– Millésime 1995;
– Millésime Fût Unique
La Martinica è una delle isole più belle dei Caraibi, ed è la culla dei celebri Rhum agricoli. A partire dal 1996, essendo considerata territorio metropolitano francese, può fregiare i suoi Rhum della prestigiosa denominazione territoriale “A.O.C. Martinique”.
La piantagione Trois Rivières è una delle più antiche della Martinica: risale infatti alla metà del XVII secolo, quando Nicolas Fouquet, Sovrintendente alle Finanze del re Luigi XIV, volle farne la tenuta più grande dell’isola (220 ettari). A quei tempi, la canna da zucchero – materia prima dei Rhum agricoli – veniva frantumata con l’ausilio dei mulini a vento dell’epoca: è per questo che, ancora oggi, su ogni bottiglia di Trois Rivières campeggia ben visibile l’emblema del mulino.
Le bottiglie e le etichette dei Rhum Trois Rivières sono state completamente ridisegnate: un tocco di colore azzurro mare contraddistingue il nuovo packaging, quasi a sottolineare la personalità marina dei prodotti, la cui materia prima viene ottenuta a breve distanza dalle stupende spiagge caraibiche dell’isola.
I Rhum agricoli Trois Rivières sono distribuiti in esclusiva per l’Italia dalla Fratelli Rinaldi Importatori, Viale Masini 34, 40126 Bologna, tel. 051 4217811, fax 051 242328, e-mail, www.rinaldi.biz