Dopo 6 mesi di chiusura, riapre la gloriosa e rinata sede del ‘Gran Caffè Saicaf’ , punto di riferimento e testimone in 80 anni di vita di personaggi e vicende che hanno tracciato la storia di Bari in corso Cavour che ha visto sostare intere generazioni, professionisti, commercianti e semplici cittadini. Nel ‘38 il tutto iniziò con la caffetteria ‘Savoia’. Saranno gli stessi clienti a inaugurare il locale simbolo della ristorazione barese. Nuovo look, ma anche nuova gestione che sarà affidata alla Sodal Srl. Grazie al sodalizio tra Saicaf e Sodal, sono stati completamente ristrutturati mille metri quadri disposti su due piani: giù bar-pasticceria-gelateria e sopra ristorante con 200 posti a sedere. Gli interni sono accoglienti e ricercati, luci avvolgenti per un’atmosfera di puro relax e piccole finestre con vista laboratorio e cucina. Mentre si pranza è possibile ammirare i cuochi all’opera quasi in una sorta di lezione culinaria dal vivo.
Un luogo nel cuore del tessuto commerciale della città, a pochi passi dal Petruzzelli, per incontri di lavoro, piccoli ricevimenti, aperitivi e momenti spensierati di convivialità. Aperto tutto l’anno per 20 ore al giorno ‘Gran Caffè Saicaf’ punterà non solo sulle sue diverse miscele di caffè (contenute in 4 moderni diffusori) e sulle sue 2mila tazzine di capacità giornaliera, ma anche su gustosi piatti pugliesi. Il gruppo imprenditoriale Saicaf ha quindi resistito alle pressioni delle multinazionali che volevano acquisire la struttura. E in un periodo di crisi il progetto imprenditoriale Saicaf-Sodal ha il sapore della sfida. Quaranta le unità lavorative impiegate, il doppio rispetto alla precedente gestione.
INFOFLASH/SAICAF
Saicaf affonda le sue radici storiche nel 1932. Da allora un’appassionata ricerca delle materie prime e della lavorazione di alta qualità, le permette di affermarsi come leader in Puglia e tra le prime aziende produttrici in Italia. L’attenta selezione dell’ampia gamma di miscele, ottenute coi caffè provenienti dal Brasile, Costarica, Colombia, Zaire e Costa d’Avorio, sono destinate a soddisfare i gusti più diversi dei consumatori di tutto il mondo. Tra le varie linee che contraddistinguono i prodotti Saicaf la più conosciuta è sicuramente la Linea Casa, studiata per il consumo domestico e caratterizzata da diverse miscele e confezioni. La Linea Bar offre una gamma di miscele realizzate per soddisfare tutte le esigenze della sua clientela del canale pubblici esercizi. Saicaf Vending nasce con l’obiettivo di offrire la qualità che da sempre contraddistingue il marchio SAICAF, con il pratico e veloce sistema del caffè in capsule, ideali a casa come in ufficio. +info: www.saicaf.it