Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

RICERCA DOXA: il 60% degli Italiani ama cucinare, ma il 36% vorrebbe avere un supporto esterno. Ci pensa Cucina Barilla!


Dalla ricerca emerge che l’83% delle donne intervistate è molto coinvolta nelle faccende domestiche, ma che il 59% vorrebbe un aiuto concreto per avere più tempo libero per fare altro: stare di più con la propria famiglia (60%), dedicarsi alla cura di se stessa (56%), rilassarsi ascoltando musica o leggere un libro o guardare la tv (25%), dedicarsi ai propri hobby (25%), dedicarsi allo sport preferito (8%).

Il risultato più interessante riguarda, però, una delle passioni principali del Bel Paese: cucinare. Se da una parte vi è sempre un forte interesse nei confronti del cibo e della sperimentazione culinaria, confermato anche dal successo di numerosi show televisivi, dall’altra il 35% degli Italiani ha dichiarato che desidererebbe avere qualcuno che cucini al posto suo. Infatti, nonostante per il 60% degli intervistati cucinare sia qualcosa di piacevole, che fa volentieri, per il 36% si rivela essere qualcosa di dispendioso e faticoso e che vorrebbe evitare di fare. I ritmi di vita oggi spesso frenetici e i mille impegni quotidiani, infatti, fanno sì che cucinare diventi talvolta un peso.

Un risultato curioso emerso dalla ricerca Doxa riguarda poi le “paure” degli italiani davanti ai fornelli, raccolte in questa classifica:

Il primo posto è occupato dalla paura di sbagliare i tempi di cottura (22%).
Al secondo posto vi è la difficoltà nell’utilizzare/pulire correttamente alcuni elettrodomestici (20%).
Al terzo posto si posiziona il timore di sbagliare a dosare i vari ingredienti (18%).
Al quarto, il timore di bruciare gli alimenti (16%).

Un quadro interessante quello emerso dalla ricerca Doxa che ha indagato lo stile di vita, il coinvolgimento nelle faccende domestiche e le piccole preoccupazioni degli italiani e che rivela come un aiuto concreto nella vita quotidiana di tutti i giorni potrebbe agevolare la gestione delle varie attività. È proprio pensando a tutte queste esigenze che è nato CUCINABARILLA, un sistema composto da un forno tecnologicamente avanzato realizzato da Whirlpool e da una gamma di kit appositamente studiati e prodotti da Barilla, in cui sono contenuti gli ingredienti per la preparazione di molti piatti come pane, pasta, risotti, zuppe, pizza, focacce, torte. Tutti i kit contengono ingredienti di prima qualità: niente OGM, niente coloranti o conservanti bensì materie prime accuratamente scelte (riso carnaroli per i risotti, pasta selezione Oro Chef Barilla per la pasta, farine selezionate e lievito di birra per pani e focacce..). Ogni confezione, con due porzioni, presenta un’etichetta con uno speciale codice che, avvicinato all’apposito lettore del forno, permette al forno stesso di riconoscere il kit e impostare automaticamente modalità e tempi di preparazione e cottura.

In questo modo la vita in cucina diventa più semplice, facile e divertente: il forno cucina da solo e in più si pulisce facilmente così come gli accessori forniti in dotazione (tutti lavabili in lavastoviglie). CucinaBarilla è, quindi, l’aiutante ideale per realizzare ricette che richiedono spesso molto tempo e un po’ di abilità. I tempi di preparazione sono quelli tradizionali, niente scorciatoie, ma ci pensa CucinaBarilla! Il forno, disponibile nelle versioni White e Silver, è in vendita presso i negozi di elettronica  e online. Tutti i kit, a oggi 25 diverse ricette,  sono acquistabili online sul sito www.cucinabarilla.it.

 

Uff. stampa:

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy