Il consumo di caffè fuori casa ha ripreso il suo livello più alto da gennaio 2020 e la maggior parte degli americani ritiene che il caffè faccia bene alla salute, secondo un sondaggio esclusivo tra i consumatori pubblicato in vista della Giornata nazionale del caffè del 29 settembre.
L’analisi National Coffee Data Trends (NCDT) dell’autunno 2024, condotta da Dig Insights per conto della National Coffee Association (NCA), ha rilevato che la casa rimane il luogo più popolare per il consumo di caffè, con l’81% dei bevitori di caffè del giorno precedente che ha preso caffè a casa, rispetto al 36% dei bevitori di caffè del giorno precedente che ha preso caffè fuori casa. Il consumo di caffè a casa e fuori casa non si escludono a vicenda; alcuni bevitori di caffè avranno consumato caffè in più luoghi.
Il rapporto ha inoltre rilevato che il 51% degli americani ritiene che il caffè faccia bene alla salute. Il 66% ritiene che il caffè migliori la concentrazione mentale e il 46% ritiene che migliori la resistenza fisica. Il 48% ha sentito informazioni nell’ultimo anno sui benefici per la salute associati al consumo di caffè. Il presidente e CEO di NCA William “Bill” Murray ha commentato: “Non c’è modo migliore per celebrare la Giornata nazionale del caffè che con la fantastica notizia che il caffè rimane la bevanda preferita dagli americani, a parte l’acqua in bottiglia, e che la maggior parte degli americani conosce i benefici unici del caffè per la salute. L’America ama il caffè e ricambia il suo amore”.
Altri risultati chiave includono:
- Il caffè speciale mantiene il suo massimo da 13 anni, con il 45% degli americani che ha bevuto questo tipo di caffè nell’ultimo giorno. Tra i caffè speciali, il consumo giornaliero è cresciuto di più per le bevande non a base di espresso, con un aumento del 26% da gennaio 2024. Il cold brew è stata la bevanda non a base di espresso più popolare, con il 21% degli americani che ha bevuto cold brew nell’ultima settimana, con un aumento di oltre il 30% da gennaio 2024.
- Le macchine da caffè americano sono da tempo il metodo di preparazione più popolare (36%) per i bevitori di caffè del giorno prima, con le macchine monodose che rimangono al secondo posto (24%). Il ready-to-drink rimane al terzo posto (18%) e continua a crescere in popolarità, con il consumo del giorno prima più che raddoppiato dal 2023.
Per maggiori informazioni e per acquistare l’NCDT completo, visita ncausa.org/ncdt.
Informazioni sulla National Coffee Association:
La National Coffee Association (NCA), fondata nel 1911, è la più antica e grande organizzazione commerciale degli Stati Uniti che rappresenta le aziende del caffè di tutti i tipi e dimensioni, inclusi produttori, torrefattori, marchi e altre aziende responsabili del 90% del commercio del caffè negli Stati Uniti, nonché organizzazioni non profit coinvolte nel mondo del caffè. Ogni giorno, più adulti americani bevono caffè rispetto a qualsiasi altra bevanda e il caffè sostiene 2,2 milioni di posti di lavoro negli Stati Uniti, operando in ogni stato e territorio degli Stati Uniti e contribuendo all’economia statunitense con quasi 350 miliardi di dollari ogni anno.
+info: ncausa.org