Pinterest LinkedIn

Stock Spirits Group (SSG), una delle società a maggiore crescita in Europa nel settore degli alcolici, è lieta di annunciare che dieci dei suoi brand hanno ottenuto un riconoscimento industriale in occasione di competizioni svoltesi a Bruxelles e New York. SSG ha ricevuto nove premi* durante il concorso di quest’anno dell’International Taste & Quality Institute (iTQi) a Bruxelles. Il riconoscimento ha dato un’ulteriore forte dimostrazione della forza di Stock S.r.l., filiale italiana di SSG, con riconoscimenti di 3*** per Stock Sambuca, Gran Gala e Gala Caffe, così come ad Amundsen Cherry e Key Rum Cream della cecoslovacca Stock Plzen-Bozkov s.r.o. sono stati conferiti con il più alto riconoscimento di 3***.

I riconoscimenti della “iTQi Superior Taste Awards”, considerata come la principale organizzazione indipendente di Chef e Sommelier nata per giudicare, celebrare e promuovere cibo e bevande di elevata qualità da ogni parte del mondo, esprimono la valutazione di esperti noti a livello internazionale. Il giudizio dell’iTQi viene condotto su base strettamente “blind”, cioè viene tolto ogni riferimento sia di packaging che di identificazione del prodotto – da cui ne deriva una valutazione autentica e indipendente basata sui cinque criteri seguenti: aspetto visivo, aroma, gusto, consistenza e valutazione complessiva.

Contemporaneamente a New York, la vodka Orzel ha ottenuto il Chairman’s Trophy come miglior vodka nella Sfida Finale degli Spirits, tenutasi nel mese di marzo scorso. Un altro Chairman’s Trophy è stato attribuito alla vodka Orzel nella Sfida Finale dei Cocktail in cui il premio era per la miglior vodka Martini. Orzel, una vodka polacca prodotta da Stock Polska Sp.z o.o., ha ottenuto il premio più importante che i giudici hanno tradotto in uno “straordinario” punteggio di 96/100. Riferendosi agli awards vinti, Chris Heath, Presidente di Stock Spirits Group, ha così commentato: “Ancora una volta, ci fa piacere constatare quanto siano forti i nostri brand nei nostri tre principali mercati quali Polonia, Italia e Repubblica Ceca. Il fatto che i nostri brand continuino ad eccellere in competizioni “blind tasting” è molto rassicurante e conferma la nostra filosofia aziendale di offrire prodotti della miglior qualità ai nostri consumatori ad un prezzo competitivo.”

+info. Noesis Comunicazione Angela Zeverino, Chiara Mattavelli

 

INFOFLASH STORICO SUL GRUPPO STOCK
La storia ha inizio a Trieste, nel 1884: Lionello Stock, diciottenne di origine dalmata, apre una piccola distilleria a vapore , con il compito di distillare i vini delle zone vicine, ricercatissimi dai francesi per produrre i loro cognac quando la peronospora distrusse i raccolti della Charente. Nacque il “Cognac Stock Medicinal” cui si affiancherà, nel 1935, il “1884 Cognac Fine Champagne” che, attraverso piccole modifiche in etichetta divenne, nel 1955, il “Brandy Stock 84”, il prodotto leader di Casa Stock. Al termine della Prima Guerra Mondiale la Stock , nata nella Trieste imperiale, diventa a tutti gli effetti italiana e riesce in pochi anni a conquistare anche il mercato della penisola. Nuovi stabilimenti vengono costruiti in Austria, Cecoslovacchia, Ungheria, Polonia e Jugoslavia. La seconda guerra mondiale assesta un duro colpo allo sviluppo dell’azienda: alcuni dei più importanti stabilimenti italiani vengono distrutti, quelli situati nell’Est europeo nazionalizzati. Nel 1948 scompare il fondatore, Lionello Stock, ma l’Azienda ha ormai tutti i mezzi necessari per superare le difficoltà del primo dopoguerra. Sul brandy la Stock costruisce il proprio rilancio: tra gli anni ’50 e ’60 l’Azienda diventa una realtà produttiva internazionale. La gamma di mercato si allarga fino a comprendere a poco a poco vodka, whisky, grappa, amari, gin, liquori dolci. Nel 1995 la Stock viene acquisita dalla Eckes A.G., società leader in Germania nella produzione e distribuzione di alcolici e succhi di frutta, e nel 2007 diventa proprietà del fondo americano “Oaktree Capital Management” che dà vita alla nuova Stock Spirits Group con sede in Lussemburgo. Il gruppo, ha chiuso il bilancio al 31.12.2008 con volumi di vendita pari a 97,6 milioni di litri ed un giro d’affari totale di 245 mio euro. Opera in modo integrale (produzione e commercializzazione) in tre grandi mercati europei; Polonia, Repubblica Ceca e Italia. La Stock Ceca gestisce anche il mercato slovacco mentre la Stock Italia gestisce anche il mercato sloveno. Il gruppo opera inoltre con filiali commerciali negli USA, in Croazia, Bosnia ed Erzegovina e i suoi prodotti sono distribuiti in oltre 40 diversi paesi. La Stock Italia opera nel nostro paese con sede produttiva e logistica a Trieste e sede commerciale a Milano +info: www.stockspiritsgroup.comwww.stock-spa.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

4 × due =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina