Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Rilocazione e Start Up: BBM trasforma la linea di integratori alimentari Fine Foods


Dal 1985, Fine Foods è una CDMO Integrata specializzata nello sviluppo e produzione di prodotti destinati all’industria farmaceutica, nutraceutica, cosmetica, dispositivi medici e biocidi. I quattro stabilimenti produttivi sono situati in Lombardia a Zingonia e Brembate (BG), Cremosano (CR) e Trenzano (BS).

Quotata in Borsa a livello Star nel mercato Euronext Growth Milan, ha fatto della ricerca e dell’innovazione tecnologica, insieme all’eccellenza produttiva, un fattore strategico per la crescita ed elemento distintivo.

A novembre 2021, Fine Foods ha commissionato a BBM Service la rilocazione di una linea di confezionamento e upgrade della stessa con fornitura di nastri nuovi e quadro elettrico aggiornato. Fine Foods aveva già collaborato con BBM Service per servizi di manutenzione e service. In questa occasione, era in cerca di un partner che fosse in grado di garantire la fornitura chiavi in mano di una linea automatica in poche settimane, per il suo stabilimento di Zingonia, specializzato nella produzione di integratori alimentari.

BBM si è occupata della rilocazione di alcuni macchinari, tra cui un raddrizzatore, una riempitrice, una pesa ponderale, un tappatore, un marcatore, un’etichettatrice e una confezionatrice. I macchinari sono stati movimentati in un’altra area dello stabilimento; poi, sono stati ricollegati attraverso un’innovativa rete di banchi di accumulo e nastri trasportatori di ultima generazione, progettati e forniti dal reparto di engineering di BBM Service, in collaborazione con il cliente.

L’installazione ad opera dei tecnici specializzati BBM ha avuto inizio il 27 dicembre 2021; il 17 gennaio, il lavoro si era già concluso con le fasi di test e di collaudo. Il risultato è una linea automatica, capace di confezionare fino a 3000 barattoli l’ora e pensata per gestire, tramite pannello operatore, fino tre diversi formati di barattoli.

Per maggiori informazioni:
www.bbmpackaging.com
www.finefoods.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy