Secondo quanto riferisce la stampa locale (www.voceapuana.com), l’azienda EVAM, produttrice delle acque minerali Fonteviva, si conferma principale sponsor dell’associazione sportiva Atletica Alta Toscana.
“Nella mia prospettiva, la missione delle aziende è principalmente di generare ricadute positive sul territorio” ha dichiarato Gelati, “è per questo che ho accolto con piacere l’invito di Gianni Bellé a sostenere le iniziative sportive di Atletica Alta Toscana per la prossima stagione, data la qualità e l’estensione dell’offerta sportiva, agonistica e amatoriale”.
Estendere la territorialità dell’associazione alle province limitrofe attraverso la collaborazione o la fusione con realtà esistenti e meritevoli favorire la partecipazione dei giovani alle iniziative di avviamento alla pratica dell’atletica leggera. Creare ‘gruppo’ e ‘allenare divertendosi’ nella convinzione che solo in questo modo sarà possibile avere come ritorno una fidelizzazione dei giovani. Cumulare il sapere e le conoscenze dei tecnici sportivi al fine di costituire un gruppo di atleti in grado di realizzare anche risultati a livello agonistico. È questa la mission di Atletica Alta Toscana, la squadra di atletica fucina di tanti giovani talenti (come non ricordare Samuele Ceccarelli), fortemente radicata in provincia di Massa-Carrara.
Fonte: www.voceapuana.com