L’evoluzione di un’icona della modernità, dal 1860 ad oggi. Campari, l’aperitivo per eccellenza, simbolo di stile ed eleganza, nel 2013 ridisegna il suo look. Un momento di rinnovamento per Campari, che ha fatto del dialogo con il suo tempo una costante, rendendolo un’icona contemporanea e nota in tutto il mondo. Per comunicare il carisma e la passione di Campari, Claessens International ha disegnato un restyling della bottiglia caratterizzato da ritocchi essenziali ma in stile contemporaneo. Il risultato è un prodotto di design incredibilmente elegante: la silhouette della nuova bottiglia, infatti, ha un collo più lungo, “spalle” più slanciate e un “girovita” raffinato, mentre la goffratura di vetro dona alla bottiglia uno stile unico. Il pack perfetto per esaltare il rosso intenso di Campari, suo segno distintivo.
Il trattamento con pellicola d’argento rinnova il logo Campari. L’etichetta più piccola e più pulita è stata progettata contestualmente alla bottiglia per creare il perfetto equilibrio tra stile e contemporaneità, pur mantenendo immediata la riconoscibilità di Campari. I dettagli grafici esaltano l’immagine sofisticata del brand, mentre la scritta in grassetto sulle origini milanesi afferma con vigore l’autenticità dell’icona dell’aperitivo italiano. Dal 1860 ad oggi, Campari ha sempre comunicato con il linguaggio grafico e toni stilistici all’avanguardia, anticipando le tendenze e affermandosi come oggetto di moda e icona di stile. Campari ha accompagnato la vita di generazioni dall’opera ai ritmi swing, dal rock all’ house al lounge: sono cambiati gli stili ma Campari è da sempre presente sulle scene. Adattandosi alle nuove generazioni, al rinnovamento di forme e sapori ha attraversato le epoche e si presenta oggi con un look rinnovato, estremamente raffinato, che lascia ancora più spazio all’inconfondibile liquido rosso. “Con questo elegante restyling Campari ribadisce ancora una volta la sua posizione di ‘icona dell’aperitivo'”, commenta Andrea Conzonato, Chief Marketing Officer, Gruppo Campari. “La nuova immagine del marchio trasmette alla perfezione i valori del brand e lo affermano nuovamente come simbolo di stile ed eleganza”.
INFOFLASH/GRUPPO CAMPARI
Davide Campari-Milano SpA, insieme alle sue controllate (‘Gruppo Campari’), è uno dei principali attori nel settore del beverage a livello globale in oltre 190 nazioni in tutto il mondo, con posizioni di leadership in Europa e nelle Americhe. Il gruppo è stato fondato nel 1860 e oggi è il sesto più grande a livello mondiale nel settore dei premium spirit. Il portafoglio del Gruppo, con oltre 50 marchi, campate spiriti, il core business, wine e soft drink. Marchi di fama internazionale comprendono Aperol, Appleton, Campari, Cinzano, SKYY Vodka e Wild Turkey. Con sede a Sesto San Giovanni, Italia, Campari possiede 15 stabilimenti e 4 aziende vinicole di tutto il mondo e dispone di una propria rete di distribuzione in 16 paesi. Il Gruppo impiega oltre 4.000 persone. Le azioni della capogruppo Davide Campari-Milano SpA (Reuters Mercato Telematico – Bloomberg CPR IM) sono quotate alla Borsa Italiana dal 2001.
+INFO: www.camparigroup.com/en/our-group/profile/index.shtml