Tra pochi giorni si celebrerà una ricorrenza importante, tanto quanto i protagonisti di questa giornata: i nostri papà. Un momento tradizionalmente molto sentito e promosso fin dagli anni ’70 proprio da Vecchia Romagna.
Ognuno di noi sa quanto siano speciali i nostri papà e, per questo, Vecchia Romagna propone le sue Riserve, distillati nati da una tradizione che viene tramandata da oltre 200 anni, prodotti premium e raffinati che rappresentano il regalo perfetto da degustare in onore di questa Festa.
Vecchia Romagna Riserva 18: per papà amanti dei prodotti raffinati e ricercati, legati alle origini del nostro territorio:
Per i papà più raffinati, attenti ai dettagli e appassionati dei distillati da meditazione vi presentiamo la novità assoluta del brand: Vecchia Romagna Riserva 18. Un brandy ottenuto grazie alla creazione di un blend di distillati invecchiati 18 anni in preziose botti di Rovere e affinato in botti che hanno ospitato vino Amarone della Valpolicella.
Un prodotto esclusivo dal colore ambrato estremamente luminoso e brillante, dal gusto morbido e intenso, con note di frutta gialla candita che si fondono con sentori di cannella e altre spezie.
Prezzo consigliato al pubblico di Vecchia Romagna Riserva 18: a partire da €149,00.
Riserva Tre Botti è il frutto di un sapiente blend di distillati di vino – i più nobili invecchiati fino a 10 e 15 anni – che riposano in tre botti differenti: le barrique in rovere francese, le grandi botti in rovere di Slavonia e, infine, i tonneaux che in precedenza hanno ospitato vino rosso italiano.
Riserva Tre Botti si distingue per il colore ambrato e luminoso, lo straordinario bouquet di aromi e un gusto morbido ed equilibrato, con note di vaniglia, miele e confettura di albicocca, un distillato che rappresenta il pensiero perfetto per soddisfare anche i palati più esigenti degli intenditori.
Prezzo consigliato al pubblico di Vecchia Romagna Riserva Tre Botti: a partire da €35,00.
+Info: www.vecchiaromagna.it/riserva-18
Instagram e Facebook: @vecchiaromagna
VECCHIA ROMAGNA
Nel 1820 Jean Buton – mastro distillatore della casa imperiale di Napoleone I – lascia la Francia per stabilirsi in Italia, a Bologna, dove fonda la prima distilleria italiana a vapore. Nel 1939 il Cognac Buton, distillato di punta dell’azienda, diventa Vecchia Romagna: il distillato di vino dall’inconfondibile bottiglia triangolare. Il nostro brandy, unico, è frutto del tradizionale Metodo Vecchia Romagna, che si compone di tre passaggi fondamentali: la combinazione di acquaviti ottenute con metodo continuo “a colonna” e discontinuo “charentais”, l’invecchiamento nelle storiche cantine di Bologna e infine il blending di brandy invecchiati provenienti da diverse botti e barrique. Dal 1999 Vecchia Romagna ha rafforzato il suo successo entrando a far parte di Gruppo Montenegro. www.vecchiaromagna.it
GRUPPO MONTENEGRO
Con oltre 130 anni di storia, Gruppo Montenegro è una realtà imprenditoriale, al 100% italiana, leader di mercato nei settori alimentare e delle bevande alcoliche. Rappresenta, infatti, il 3° player in Italia nell’industria degli Spirit e vanta 6 marchi premium nel settore food. A Gruppo Montenegro, fondato nel 1885 a Bologna dal giovane e appassionato erborista Stanislao Cobianchi, fanno riferimento brand rappresentativi della qualità e della tradizione italiana, quali: Amaro Montenegro, Vecchia Romagna, Select, Rosso Antico, Coca Buton, Bonomelli, Thè Infrè, Olio Cuore, Spezie Cannamela, Polenta Valsugana, Pizza Catarì. Grazie a una solida rete distributiva nazionale e internazionale, i brand del Gruppo si confermano ancora oggi dei veri e propri ambasciatori del “made in Italy” in 70 Paesi del mondo, rappresentando al meglio la ricerca dell’eccellenza nel rispetto della tradizione, con un’estrema attenzione alla qualità e alla sostenibilità, valori che da sempre contraddistinguono Gruppo Montenegro.
Scopri di più su www.gruppomontenegro.com