Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

RISTORAZIONE: CIR FOOD INCORPORA LA SIR EUDANIA, DANDO VITA AD UN GRUPPO DI 450 MILIONI DI EURO DI FATTURATO


Le assemblee dei soci delle cooperative Cir Food _ sede legale a Reggio Emilia, presente in 67 province – e Sir Eudania, sede legale a Firenze e operante in Toscana, hanno deliberato la fusione per incorporazione di Sir Eudania in Cir Food, che sarà effettiva dall’1 marzo. Le cooperative operano nella ristorazione collettiva e commerciale; il progetto prevede la costituzione della Divisione Eudania che opererà in Toscana, Umbria e Marche, in cui confluiranno le attività svolte dalle due cooperative, con la conferma della piena occupazione e della tutela di tutti i dipendenti e soci di Eudania, oltre all’impegno a consolidare e sviluppare l’attività in Toscana. Il progetto di fusione è l’evoluzione di un accordo realizzato nel 2006 attraverso l’utilizzo del modello di gruppo paritetico cooperativo previsto dalla legge sul diritto societario.

Nel nuovo Cda verrà confermato alla presidenza il presidente di Cir Food, Ivan Lusetti.. Sergio Senesi assumerà il ruolo di direttore della divisione Eudania e sarà uno dei 3 vice presidenti. Il gruppo Cir Food è uno dei più importanti operatori nel settore della risorazione commerciale e collettiv in Itlia. Nel 2010 CRI ha raggiunto un fatturato di 400 milioni, +7% rispetto al 2009, con 8.616 addetti e un preconsuntivo che presenta un buon risultato netto. Sir Eudania ha invece espresso un fatturato di 50 milioni (+8,4% sul 2009) , con 1.368 occupati di cui 713 soci lavoratori. L’obiettivo di fatturato per il 2011 è 470 milioni, di cui 60 milioni dal segmento buoni pasto a marchio Bluticket, con 10.800 occupati di cui 5.517 soci lavoratori, erogando 76 milioni di pasti. Si prevede un risultato netto positivo del budget 2011 di 9,4 milioni di euro. Nel budget 2011 sono inoltre previsti investimenti per 16 milioni in impianti, attrezzature e immobili; altri quattro milioni saranno destinati a formazione, ricerca e sviluppo, marketing e sistema qualità.

Fonte: gazzettadireggio.gelocal.it/cronaca/2011/01/27/news/la-cooperatica-cir-incorpora-la-toscana-sir-eudania-3284210

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy