Pinterest LinkedIn

Nestlé Nespresso SA ha annunciato ottimi risultati per l’esercizio 2009. E’ stato realizzato un fatturato di 2.770 milioni di franchi svizzeri (pari a cia. 1.890 milioni di euro), mettendo così a segno una crescita di oltre il 22% e riuscendo a tenere anche nel 2009 un tasso di crescita media annuale del 30% a partire dal 2000. Nel 2009, la società ha anche aumentato la propria rete di vendita superando le 190 boutiques in tutto il mondo e lanciando Citiz, una nuova gamma di macchine per caffè. Inoltre il numero dei membri del Club Nespresso per la prima volta ha superato la soglia dei sette milioni.


“Nel contesto di una recessione economica, i tratti distintivi del brand Nespresso – la più alta qualità e l’innovazione continua – hanno ancora una volta dimostrato di essere il nostro motore di crescita, anche in un anno estremamente difficile,” ha dichiarato Richard Girardot, CEO Nestlé Nespresso SA. “Come azienda e come marchio, nel 2009, Nespresso ha avuto una performance molto forte”, “Il nostro modello di business unico ci spinge a continuare ad investire nella crescita e qualità in una visione di lungo termine. Nespresso è in grado di gestire e migliorare la qualità in ogni fase della catena del valore. Il nostro patrimonio di esperienza nel campo del caffè assicura a Nespresso una costante innovazione nell’ambito di un mercato del caffè porzionato sempre più competitivo”

Annuario Caffè Italia Coffitalia

“Nespresso continua a guadagnare la fiducia e ad accrescere la propria comunità di consumatori nel mondo in oltre 50 paesi”- ha continuato R. Girardot- ” Il nostro team di 4.500 dipendenti (dei quali il 70% a contatto dei clienti) possono essere fieri delle prestazioni 2009 della società ….. I membri dei Club Nespresso si aspettano e apprezzano la migliore qualità di caffè distribuito attraverso la convenienza del sistema innovativo Nespresso, supportata da un servizio personalizzato ed esclusivo. ….Nel 2009, la società ha lanciato Ecolaboration , la piattaforma di sostenibilità in tutti gli ambiti delle sue operazioni. Il gruppo è impegnato a garantire in futuro la crescita nel rispetto dell’ambiente, contribuendo a salvaguardare le risorse del pianeta per le generazioni future”

Databank excel xls torrefatori torrefazioni caffè

Nespresso è sulla buona strada per raggiungere anche nel 2010 una crescita a due cifre e superare il suo obiettivo di 3.000 milioni di franchi di fatturato. Per guidare questa crescita, Nespresso si concentrerà sulle sue competenze chiave: la qualità insuperata dei suoi caffè ed una vasta esperienza, la costante innovazione e il design esclusivo, grazie all’esperienza del propri dipartimento di R & S e alla forza della propria marca globale che mantiene rapporti diretti con i consumatori ed i suoi potenziali clienti. Nel 2010, Nespresso amplierà la propria rete globale di punti vendita, con l’aggiunta di oltre 30 boutique in città come Bruxelles, Monaco di Baviera, Miami, New York (Soho). Nespresso si espanderà inoltre in nuove aree geografiche come Shanghai (Cina), Città del Capo e Johannesburg (Sud Africa) e perfino nell’Africa sub-sahariana. Nespresso potenzierà infine il servizio al cliente, creando una piattaforma dinamica di commercio elettronico.

banner-excel-VENDING

+INFO: info H.-Joachim Richter Director, Corporate Communications Nestlé Nespresso SA T +41 21 796 96 20 – www.nespresso.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2023 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

undici − 1 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina