Pinterest LinkedIn

Il Gruppo Sanpellegrino Nestlè Waters, pur in una situazione economica recessiva, ha chiuso il 2012 con un giro d’affari di 766 milioni di euro in crescita dell’8,3% rispetto all’anno precedente. il risultato è stato trainato soprattutto dalla continua e considerevole crescita delle vendite estere (+13,9% di crescita organica). Sul mercato italiano si è registrato un sostanziale mantenimento delle vendite nonostante la diminuzione riportata nel periodo post-estivo, un trend in linea con il generale calo dei consumi alimentari nel nostro Paese. Le acque minerali e le bibite prodotet da Sanpellegrino hanno raggiunto nel corso del 2012 nuovi mercati mondiali per un totale di circa 130 Paesi nei cinque continenti. Le esportazioni delle acque minerali S.Pellegrino e Acqua Panna e delle bbite Sanpellegrino hanno raggiunto il miliardo di unità vendute, 130 milioni in più rispetto all’anno precedente.

 

Annuario Acquitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
“I risultati 2012 confermano il successo ottenuto negli ultimi anni dalle nostre strategie internazionali e ne testimoniano l’evoluzione su tre assi: estensione del portafoglio prodotti, diversificazione dei canaIi e copertura di nuove aree geografiche – afferma Stefano Agostini, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Sanpellegrino – È stato un anno di grande sviluppo del business nei nostri mercati in sviluppo, in particolare Cina, Corea, Russia, Brasile e Giappone e buoni trend li abbiamo registrati anche nei top big markets, USA e Canada, UK e Francia. Riteniamo che, soprattutto nell’attuale contesto di difficoltà dell’economia italiana, il modello del Gruppo Sanpellegrino, fortemente focalizzato nella diffusione della qualità e dello stile Made in Italy nel mondo, possa rappresentare una case history importante nel settore agroalimentare italiano”.

+info: www.bergamonews.it/economia/sanpellegrino-766-milioni-il-giro-d%E2%80%99affari-2012-l%E2%80%99export-fa-da-traino-174596

INFOFLASH/GRUPPO SANPELLEGRINO
Sanpellegrino Nestlé Waters Italia è la più grande e significativa realtà nel campo del beverage analcolico in Italia, leader nel mercato italiano delle acque minerali e seconda nel mercato delle bibite. Nel settore delle acque minerali la Sanpellegrino opera con i marchi internazionali S. Pellegrino e Acqua Panna, i marchi nazionali Lievissima, Nestlè Vera e S. Bernardo e le acque minerali regionali Pejo, Recoaro e Nestlè Vera S. Rosalia, facenti capo a 8 diversi siti produttivi. Sul mercato delle bibite, Sanpellegrino Spa è operativa con i marchi Sanpellegrino (aranciate, limonate e altre bibite gassate), Chinò (chinotti), Sanbitter (aperitivi analcolici), Belthè (tè freddo), Recoaro e Vera. Sanpellegrino Nestlè Waters, in qualità di principale produttore di acqua minerale, è da sempre impegnata per la valorizzazione di questo bene primario per il Pianeta e lavora con responsabilità e passione per garantire a questa risorsa un futuro di qualità. Nel 2012 Sanpellegrino ha fatturato circa 766 milioni di Euro. I suoi prodotti, sono presenti in ca. 130 paesi attraverso filiali e distributori sparsi nei cinque continenti. +INFO:www.sanpellegrino-corporate.it

Sanpellegrino

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Acquitalia 2023-24 Acque Minerali Acquista

Scrivi un commento

quattro × uno =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina