© Riproduzione riservata
Avviso alle signore, non preoccupatevi, il bel George Clooney che ha fatto scoprire a tanti il gusto di Nespresso non si tocca. Con la nuova campagna advertising, on air a partire dal 5 settembre, Nespresso firma il primo progetto pubblicitario ideato e realizzato esclusivamente per il mercato italiano. Presentazione in casa, nel Flagship Store di Piazza Liberty a Milano, la Boutique che da poco ha compiuto un anno di età, negozio di punta dei 44 store presenti nel nostro paese.
Si tratta non solo della Boutique più grande, ma rappresenta un modello di experience con un banco di degustazione, con una zona di self selection automatizzata, con lobiettivo di incontrare dei clienti– spiega Fabio Degli Esposti, Direttore Generale di Nespresso Italia. Una campagna nel segno della continuità, che conferma limportanza del nostro paese per Nespresso. La sfida di questa campagna era comunicare la qualità del prodotto in modo molto vicino al consumatore, non con uno stile istituzionale ma facendo parlare i Club Member Nespresso – continua il DG di Nespresso – Abbiamo ritenuto che dopo diciassette anni di presenza in Italia si dovesse parlare del nostro caffè e delle nostre macchine, con i Grand Cru a fare da sfondo per comunicare direttamente il valore del prodotto.
Alcune battute con il DG di Nespresso Italia Fabio Degli Esposti sulla nuova campagna e il mercato italiano:
CAMPAGNA ON AIR
Il caffè protagonista, ma non solo. Insieme ai Grand Cru Nespresso, sono cinque membri del Club Nespresso, che raccontano il proprio rituale quotidiano con caffè. La cantautrice Nina Zilli, la più cercata dai flash nella presentazione di Milano, per lei non poteva che essere Arpeggio il suo grand cru Nespresso. Oppure létoile de l’Opéra de Paris Eleonora Abbagnato, un risveglio mattutino Ristretto prima di dedicarsi alla danza. Ma i Club Member sono anche persone comuni, come la fashion blogger Daniela Zuccotti che parla del suo inizio di giornata con Volluto, oppure lagente di commercio Lorenzo Reato, appuntamento dopo pranzo con Indriya from India, mentre il pittore Paolo Troilo descrive la sua abitudine pomeridiana con Dharkan. I protagonisti svelano la loro personalità e il loro quotidiano, raccontati attraverso le passioni, per scoprire il proprio rituale Nespresso ogni giorno, per un momento unico come il caffè Grand Cru che hanno scelto e che diviene il cuore di questa storia. I soggetti della nuova campagna, realizzata per lItalia dallagenzia McCann Worldgroup Italy, vanno infatti a costruire una collezione di racconti personali in cui i cinque Club Member Nespresso svelano come il loro caffè preferito si armonizzi, in un gioco di rispondenze e affinità, con il proprio carattere e con la propria vita, dando vita a un vero e proprio rituale che li accompagna ogni giorno.
CAFFÈ IN DEGUSTAZIONE
Nespresso, azienda leader nel mercato internazionale del caffè porzionato, è nota in tutto il mondo per lalta qualità dei prodotti e per la varietà della gamma dei propri Grand Cru. Il rituale del caffè fa parte della quotidianità e Nespresso permette di scegliere il caffè perfetto per ognuno e per ogni momento della giornata. La varietà di scelta permette di avere una capsula che meglio si adatta ai gusti, alle abitudini e alla nostra personalità- spiega Massimilano Marchesi, Coffe Ambassador Nespresso– Stiamo iniziando a insegnare anche a degustare il caffè, così come scegliamo per esempio dei vini diversi, perché bere sempre un solo tipo di caffè quando abbiamo la possibilità di spaziare tra noti più intense arrivando sino ai nostri decaffeinati, un prodotto che si presta anche ad avvicinare i più giovani al mondo del caffè.
QUALITÀ E SOSTENIBILITÀ
Nespresso fonda il proprio successo su una proposta di caffè ai quali gli esperti dedicano la massima cura in tutte le fasi della produzione. Dalla selezione alla tostatura, passando tra macinatura e miscelatura, fino alla produzione delle capsule in alluminio sigillate ermeticamente, che preservano il gusto e laroma del caffè. La selezione delle miscele e dei Pure Origine è pensata per venire incontro ai gusti di ogni tipo di consumatore, offrendo unesperienza di degustazione personalizzata e adatta a tutti i palati, una gamma di 24 Grand Cru, tutti dai profili e dalle caratteristiche differenti a cui si aggiungono ogni anno alcuni caffè prodotti in edizione limitata con attenzione anche al tema della sostenibilità. Abbiamo lavorato molto con i paesi produttori per promuovere delle pratiche sostenibili. Il 100% del caffè utilizzato per la gamma dei nostri Grand Cru proviene da coltivazioni sostenibili– conclude il DG Fabio Degli Esposti– grazie al programma Nespresso AAA Sustainable Quality assistiamo i coltivatori per consentire di ottenere standard elevati in materia di biodiversità, gestione delle risorse idriche e trattamento paritario dei lavoratori. Con la vasta gamma di Grand Cru Nespresso ognuno può trovare quello che corrisponde perfettamente ai propri gusti, per ricreare a casa il proprio, personale, irrinunciabile #RitualeNespresso quotidiano.
#RitualeNespresso
Per vedere la campagna: www.nespresso.com
Il mio Rituale Nespresso – Il rituale di Eleonora
Il mio Rituale Nespresso – Il rituale di Nina
Il mio Rituale Nespresso – Il rituale di Daniela
www.youtube.com/watch?v=w9Ecohj5Fek
Il mio Rituale Nespresso – Il rituale di Lorenzo
Il mio Rituale Nespresso – Il rituale di Paolo
Nespresso
Nestlé è lazienda pioniera e di riferimento nel segmento del caffè porzionato di alta qualità. Con sede a Losanna, in Svizzera, Nespresso è presente in 64 paesi e conta più di 12.000 dipendenti. Nel 2015 ha gestito una rete di vendita globale composta da oltre 450 boutique esclusive. Per ulteriori informazioni, visitare il sito internet aziendale: www.nespresso.com
Per ulteriori informazioni o per degustazioni di caffè Nespresso: www.nespresso.com
Numero Verde Nespresso 800 392029
MSL Italia – Ufficio Stampa Nespresso
Francesca Marchelli tel. 02.77336.418
Elisabetta Bottani tel. 02 77336.206
© Riproduzione riservata