Castelvetro di Modena, 10 dicembre 2015. Roadhouse Grill apre 4 nuovi ristoranti in una settimana, concludendo un 2015 ricco di importanti traguardi: fatturato oltre i 100 milioni di Euro (+ 20% rispetto al 2014), più di sei milioni di clienti serviti, 16 nuovi locali (per un totale di 71 steakhouse distribuite in 11 regioni), 1.800 dipendenti.
La catena di Steakhouse tutta italiana sviluppata dal Gruppo Cremonini, caratterizzata per l’offerta di carni cucinate alla griglia in ambiente informale con servizio al tavolo e rivolta ad un ampio pubblico, continua a riscuotere un grande successo: il piano di sviluppo prevede altre 20 aperture entro la fine del 2016.I 4 nuovi locali sono situati in provincia di Milano e in Piemonte: nel fine settimana è stato aperto Serravalle Scrivia (AL), mentre oggi si è inaugurato Asti, venerdì 11 dicembre toccherà a Pioltello (MI) e nei prossimi giorni Lainate (MI).
I nuovi ristoranti sono tutti collocati in punti nevralgici di importanti arterie stradali e autostradali: la steakhouse di Serravalle Scrivia è esattamente di fronte al Serravalle Designer Outlet, sulla SS 35 bis, a pochi minuti dall’uscita del casello di Serravalle Scrivia dell’A7, mentre il locale di Asti è in Corso Alessandria 348, l’importante arteria che collega il casello di Asti Est, delle autostrade A21 e A33, col centro di Asti.Il locale di Lainate è situato sulla Strada Statale 33 del Sempione, all’angolo con Via Cairoli, mentre quello di Pioltello si trova sulla Strada Provinciale Cassanese, collegata alla TEEM e alla BreBeMi, all’incrocio con Via Torino.
Le nuove 4 steakhouse daranno lavoro complessivamente a oltre 120 giovani, confermando Roadhouse Grill come una delle aziende più dinamiche per il lavoro giovanile in Italia. Nel 2015 la catena ha creato oltre 350 nuovi posti di lavoro e nel 2016 è prevista un’ulteriore espansione con 500 assunzioni.I nuovi ristoranti hanno ciascuno 170-180 posti a sedere (quello di Serravalle arriva a 200 posti comprendendo il dehor esterno con 50 sedute), dispongono di un comodo parcheggio di circa 100 posti auto nell’area commerciale circostante, e sono attrezzati con un’innovativa Area Kids Interattiva all’interno. Inoltre, come tutti i locali Roadhouse Grill, è presente il wi-fi gratuito.
I locali sono aperti al pubblico 7 giorni su 7, col seguente orario: a pranzo dalle 12.00 alle 15.00 e a cena dalle 19.00 alle 23.30. Nei weekend di dicembre resteranno aperti anche il pomeriggio con proposte speciali.
Tutte le steakhouse Roadhouse Grill prevedono a menu un vasto assortimento di piatti unici a base di carne alla griglia (Ribeye, New York Strip, Filet Mignon, T-Bone Steak, hamburger, ecc.) accompagnati da un’ampia scelta di contorni, e seguiti da una ricca varietà di dessert. La peculiarità della catena è rappresentata dall’ottimo rapporto qualità-prezzo e dalla presenza di una promozione diversa per ogni giorno della settimana: ad esempio il martedì è la giornata dedicata alle famiglie, dove i bambini fino ai dieci anni mangiano gratis, mentre il giovedì è la giornata dei veri Burger Lovers con i famosi premium Burger di Roadhouse Grill a metà prezzo.
Tra le novità di Roadhouse Grill il lancio della “Gift Card” più appetitosa d’Italia, una tessera prepagata da regalare ai propri cari per far vivere la Roadhouse Grill experience: un’esperienza unica, gioiosa, apprezzata da tutti per qualità della carne, convenienza, varietà e novità nel menu, servizi innovativi, programma fedeltà e ambiente confortevole. Le Gift Card Roadhouse Grill saranno acquistabili in ogni ristorante con tagli da 25-50-100 Euro, mentre per le aziende saranno ordinabili dal sito www.roadhousegrill.it. Con queste nuove aperture salgono a 71 i locali Roadhouse Grill in Italia, distribuiti in Piemonte, Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige, Liguria, Emilia Romagna, Toscana, Marche, Lazio e Sicilia.Nel 2015 Roadhouse Grill, con circa 1.800 dipendenti, prevede realizzare fatturato di oltre 100 milioni di Euro, in crescita di oltre il 20% rispetto all’anno precedente.
GRUPPO CREMOMINI
Cremonini, con oltre 9.000 dipendenti, e un fatturato complessivo 2014 di oltre 3,3 miliardi di Euro, di cui circa il 35% realizzato all’estero, è uno dei più importanti gruppi alimentari in Europa ed opera in tre aree di business: produzione, distribuzione e ristorazione. Il Gruppo è leader in Italia nella produzione di carni bovine e prodotti trasformati a base di carne (Inalca, Montana e Ibis) e nella commercializzazione e distribuzione al foodservice di prodotti alimentari (MARR). È leader in Italia nei buffet delle stazioni ferroviarie, vanta una presenza rilevante nei principali scali aeroportuali italiani e nella ristorazione autostradale ed è il principale operatore in Europa nella gestione delle attività di ristorazione a bordo treno (Chef Express). È infine presente nella ristorazione commerciale con la catena di steakhouse a marchio Roadhouse Grill.
+INFO: www.roadhousegrill.it – Contact: