I protagonisti del bartending provenienti da tutto il mondo unitamente a centinaia di aziende produttrici di liquori, distillati e altre bevande si ritroveranno il 29 e il 30 maggio negli spazi ampi (10.000 mq) del Palazzo dei Congressi dell’EUR.
Roma Bar Show è un evento italiano dedicato all’industria del beverage e al mondo della mixology che ospita migliaia di brand e aziende. L’Italia, leader nella hospitality ha così un punto di riferimento su scala internazionale in un’epoca nella quale l’accoglienza e lo stare bene sono “prodotti” centrali nella vita di ciascuno.
Le aree espositive saranno strutturate in vari settori. C’è Piazza Italia, area dedicata alle produzioni della Penisola, che vanta una storia lunga e in pieno rinascimento nel settore spirits e liquoristica. Nella terrazza del Palazzo delle Esposizioni sarà ospitato il Mexican Village (con tutta la leggendaria cultura dell’agave, quindi Tequila e mezcal, ma anche liquoristica e wild spirits). Per cibo e caffè due aree apposite (denominate Food Experience e Coffee Village).
Nell’Auditorium si assisterà alle lezioni con i grandi nomi su temi importanti della cultura e dell’attualità dell’industria del beverage; nell’Academy ci saranno i seminari tecnici dedicati ai bar e ai loro progetti, con la testimonianza di locali di successo provenienti dalle principali capitali del mondo. La parte pratica è nelle Tasting Room, appuntamenti di degustazione in collaborazione con le aziende. Tanti gli appuntamenti sparsi nella città tra Cocktail Bar, Speakeasy, Terazze di hotel e tanto altro
+INFO: romabarshow.com/