Dopo WhiteFrattina, ecco Rosso Verde Frattina. Sullo sfondo, i colori della tradizione italiana e della nostra bandiera. Non poteva essere altrimenti, vista l’importanza dell’ingrediente principale, la grappa: dal 1989 è un prodotto solo nostrano, riconosciuto dalle leggi dell’Unione Europea. Italiana per legge e per tradizione. È lì che nasce Grappa Frattina. E l’occasione migliore per tenere fede alla tradizione si presenta quest’estate, con il Mondiale di calcio in Sudafrica. Altro appuntamento con la nostra bandiera, da trascorrere sorseggiando il nuovo cocktail Rosso Verde Frattina. Rosso passione, verde speranza: sono questi i sentimenti che accompagneranno gli azzurri e i tifosi nella spedizione in Sudafrica.
Gli stessi che incarna il cocktail per l’estate Rosso Verde Frattina, con le caratteristiche predominanti della sua grappa: morbidezza e delicatezza, elementi ottenibili unicamente dalla distillazione di una sola qualità di uva.
La ricetta, ideata dal noto mixologist Angelo Carpentieri, è semplice da preparare in casa e con gli amici:
…3/10 di Grappa Frattina Chardonnay;
…3/10 di Bitter;
…4/10 di Limoncetta di Sorrento Averna.
Il tutto miscelato con lo spirito della Mixability, la capacità di shakerare insieme in un irresistibile mix gli ingredienti più accattivanti.
Databank cantine e distillerie
Accostamenti fantasiosi come quelli di Rosso Verde Frattina stregano i consumatori con fantasia e superlativa qualità.
Per creare la giusta alchimia gli ingredienti di Rosso Verde Frattina vanno versati nello shaker, aggiungendo tanto ghiaccio e agitando energicamente. Come gustare appieno tutte le caratteristiche irresistibili del drink? Il mix va servito in una doppia coppetta da cocktail ben fredda decorata con un drop di sciroppo di mela verde. Già leader nel comparto monovitigno e con un livello qualitativo eccellente, Grappa Frattina offre, quindi, la possibilità di gustare nelle sere d’estate in compagnia di amici, il nobile cocktail. E con quei colori, non potrà che essere un rituale propiziatorio da
consumare mentre si gustano le partite della Nazionale di calcio italiana impegnata nel prossimo Mondiale. Un’estate splendida da assaporare. Per merito degli azzurri e con il supporto di un Rosso Verde Frattina.
+info:
INFOFLASH GRUPPO AVERNA
Il marchio Frattina fa oggi parte del gruppo Averna. Emblema dell’amaro italiano e della sicilianità nel mondo, l’Amaro Averna è diventato, per milioni di estimatori, il sigillo ideale del dopo pasto e il sapore dei momenti di relax, quelli del “gusto pieno della vita”. Made in Italy al 100% e di proprietà del Gruppo che fa capo all’omonima dinastia, da 140 anni Amaro Averna incarna i valori della tradizione, della famiglia, della convivialità e del vivere mediterraneo. Ma il marchio Averna non è più solo Amaro: negli anni, allo storico prodotto nato dalla sapienza di un frate cappuccino, si è affiancata una gamma completa di liquori da dopo pasto, tra cui Sambuca, Grappa Siciliana e Liquori Dolci alla frutta di Sicilia. Presente in 60 paesi nel mondo, nel 2009 il fatturato consolidato del Gruppo Averna, proprietario anche di Pernigotti, Grappa Frattina e Casoni, ha raggiunto € 200mln, di cui il 20% generato dall’export. + info: www.averna.it