Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

ROTHAUS torna di nuovo in Italia con un nuovo importatore: la KIEM


Kiem e Rothaus seguono un nuovo percorso comune. L’importatore nazionale di marche di birra di rilievo da paesi di antica vocazione birraia offre dal 2015 all’Italia una delle Pils più richieste in tutta la Germania. La Badische Staatsbrauerei Rothaus è il birrificio regionale più rinomato nella Foresta Nera e il suo stile architettonico con i caratteristici tini di cottura in rame, visibili anche dall’esterno, si addice perfettamente a questa incantevole regione.

L’accoglienza dei boschi e dei paesaggi di campagna è incomparabile – sembra che i pascoli e le casette di legno siano l’ultimo avamposto del mondo prima del paradiso terrestre.
Trovandosi a un’altitudine di 1000 metri, immersa nel verde della Foresta Nera, è il birrificio più alto della Germania. È da queste limpide acque di alta quota che nasce la base per una birra dal gusto unico.
La Rothaus Pils di colore giallo dorato brillante si distingue per una schiuma compatta e cremosa che trasmette fin da subito profumi luppolati molto marcati. In bocca trova il suo equilibrio con una freschezza magistrale unita ad un corpo persistente, nonostante la grande bevibilità. Grazie alle tecniche raffinate e all’accurata scelta delle materie prime, esclusivamente regionali, la Rothaus Pils garantisce soddisfazioni fin dal primo incontro.

Scheda Tecnica di ROTHAUS PILS:
FERMENTAZIONE: bassa
GRADAZIONE ALCOLICA: 5.1% vol.
GRADI PLATO: 12.4%
TEMPERATURA DI SERVIZIO: 7°
FORMATI: fusto da 20 litri, bottiglie da 0,33 litri

Kilian Kiem dell’omonima azienda di Lana in Alto Adige, sottolinea: “Questo marchio di assoluto prestigio completa benissimo il nostro portafoglio prodotti ed abbiamo trovato i nostri stessi valori aziendali nella birreria Rothaus, nel cuore della Foresta Nera. Durante la visita presso il birrificio in Germania ci siamo sentiti subito a nostro agio a livello professionale ma anche a livello personale, cosa che costituisce per noi la base di ogni collaborazione sia con fornitori che con clienti.”

 

INFOFLASH K. KIEM

La Kiem, importatrice di birre selezionate da più di 50 anni, commercializza in Italia sette stelle luminose del panorama birraio. I marchi commercializzati sono: Allgäuer Brauhaus, Kloster Andechs, Budweiser Budvar, Distelhäuser, Gaffel Kölsch, HB München e Rothaus. La filosofia aziendale è molto legata alla tradizione della loro famiglia: sempre sensibile alla massima qualità, sempre alla ricerca dei prodotti migliori. Quando si tratta di gustare una vera birra, secondo la Kiem bisogna scegliere in base a tutto ciò: origine e originalità, tradizione e carattere unico – da quest’anno hanno sicuramente una stella luminosa in più – e la Rothaus può conquistare l’Italia.

+info: www.birrekiem.com – – Tel.: +39 0473 561354

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (1)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy