Dopo un anno molto difficile a causa del contesto internazionale, Ruffino chiude con un +13% nel fatturato e un +10% nei volumi. “In Italia cominciamo a vedere la luce”: la crescita è stata a doppia cifra sia in fatturato che in Margine di Contribuzione.
Buone notizie anche dagli Stati Uniti dove Ruffino consolida la sua primaria posizione nel settore “luxury wines”: le vendite hanno superato il milione di casse.Nel mercato canadese l’azienda di Pontassieve, oggi di proprietà del gruppo americano Constellation Brands, ha raggiunto la seconda posizione nella classifica delle vendite dei marchi di vino italiano, mentre anche nei difficili mercati dell’est Europa (Russia e Ucraina), i vini di Ruffino si stanno “difendendo bene”. Il Chianti rimane al centro della strategia di Ruffino e sono proprio i risultati 2015 nel mercato italiano a confermare la bontà delle scelte in rapprese negli ultimi anni dalla casa vinicola di Pontassieve: puntare sulla qualità e sulla valorizzazione delle tenute agricole.
fonte: www.uiv.it/ruffino-un-2015-in-crescita
RUFFINO
Ruffino è una importante casa vinicola italiana fondata a Pontassieve, nei pressi di Firenze, nel 1877, composta da un cuore produttivo a Pontassieve e da varie tenute in Toscana, situate al centro delle principali denominazioni. Ruffino annovera fra i suoi vini sia etichette storiche e prestigiose che hanno fatto la storia dell’enologia italiana, come la Riserva Ducale e il Chianti, sia vini tradizionali o dal timbro più moderno (dal Brunello di Montalcino al Modus) che vengono apprezzati e degustati in numerosi paesi del mondo. Ruffino è oggi proprietà del gruppo americano Constellation Brands proprietà del gruppo americano Constellation Brands
Per maggiori informazioni: www.ruffino.it o www.facebook.com/ruffinowines