Dopo Milano e il Design, saranno Torino e il Jazz a fare da sfondo alla Russian Standard Vodka Experience, il viaggio alla scoperta dell’autentica vodka premium russa che ha scelto il TFJ Fringe per lanciare la sfida del long drink contest ai migliori locali del capoluogo piemontese.
Piazza Vittorio sarà il cuore dell’iniziativa che dal 29 maggio al 2 giugno coinvolgerà 10 locali (The Beach, Blah Blah, Café des Arts, Caffè Elena, Flora, Fluido, La Drogheria, Lab, Student Zone, Clorophilla) per decretare il “miglior barman” del TFJ Fringe e vincere un viaggio a San Pietroburgo, dove nasce Russian Standard Vodka.
Per tutta la durata del TJF Fringe, in ciascuno dei 10 locali partner della RSV Experience sarà possibile provare i long drink appositamente creati dai 20 barman (2 per ogni locale) coinvolti e dedicati al mondi del jazz. I long drink saranno valutati da una giuria di esperti che decreterà i 3 finalisti, protagonisti di una sfida spettacolare che decreterà il vincitore del viaggio in Russia.
Inoltre al The Beach, lo storico locale dei Murazzi sul Po, ogni sera sarà possibile provare le esperienze sensoriali delle spume dello chef Misha Sukyas, l’architetto del gusto che nelle sue creazioni fonde scienza e arte e che è protagonista della seconda stagione di Hell’s Kitchen al fianco di Carlo Cracco.
Russian Standard Vodka Experience è promossa da Gancia, che distribuisce in Italia l’autentica vodka russa, in collaborazione con Eggers 2.0.
Dopo Torino, Russian Standard Vodka Experience proseguirà con un ultimo grande evento che darà il via al tour estivo, che toccherà oltre 50 club di tutta Italia, scelti tra i migliori della penisola.
www.facebook.com/RussianStandardItaly
A proposito di Russian Standard Vodka – www.russianstandardvodka.com
Dmitri Mendeleev nel 1894 elaborò la formula per la produzione della vodka più pura, fissando le perfette proporzioni di acqua e alcool. In suo onore, ogni bottiglia di Russian Standard ha orgogliosamente impressa la sua firma. Oggi Russian Standard Original racchiude nella sua essenza la visione di Mendeleev unita agli elevati standard qualitativi della distillazione del XXI secolo. Viene prodotta nella nuovissima distilleria di San Pietroburgo, che si estende su un’area di circa 30.000 metri quadrati, stabilimento tra i più moderni al mondo e perfetto sistema integrato di tecnologia ed esperienza. Russian Standard offre al mercato italiano una gamma composta da tre prodotti – Original, Platinum, Imperia – dalle caratteristiche uniche e distintive. La vodka Russian Standard è prodotta esclusivamente a San Pietroburgo poiché a soli 40 Km a nord della città si trova il Lago Ladoga, una distesa di acqua purissima di ben 17.600 metri quadrati. L’assenza di insediamenti umani nell’area circostante ha permesso all’ambiente di rimanere intatto e totalmente privo di inquinamento.
Il Certificato di origine presente su ogni bottiglia garantisce la provenienza russa al 100% del prodotto.
A proposito di Gancia – www.gancia.it
La F.lli Gancia & C. SpA fondata nel 1850 da Carlo Gancia, creatore del primo spumante italiano, è leader internazionale nella produzione di spumanti e vermouth. Con 2.000 ettari di vigneti e cinque milioni di kg di uve vinificate, Gancia, con sede a Canelli nel cuore dell’astigiano, produce spumanti, vini e aperitivi distribuiti in oltre 80 Paesi. La gamma di spumanti Gancia varia dal dolce al secco, dal metodo Charmat al metodo Classico con le annate più prestigiose, fermentate per più di cinque anni. Dal 2011 Roust, produttore e distributore internazionale di bevande alcoliche, è l’azionista di maggioranza di Gancia. Roust, è proprietaria del marchio Russian Standard Vodka.
Ufficio Stampa Mailander
Bruno Caprioli – tel. 011 5527 309 – cell. 335 5901402 – email.
Chiara Ferraro – tel. 011 5527 330 – cell. 345 0059935 – email.
Laura Brogiato – tel. 011 5527 329 – email.