Il processo brassicolo prevede l’impiego di sei differenti tipi di malto e l’utilizzo di chicchi di cacao, ritornando ai metodi originali di produzione usati dal fondatore Frederick Miller nell’800, ovviamente integrati con le più recenti innovazioni tecnologiche, al fine di realizzare un prodotto originale con un inconfondibile gusto di cioccolato.
La Classic Chocolate Lager ha già vinto la medaglia d’oro al Great American Beer Festival nella categoria “Herb and Spice” sotto il nome di “Temptation Bock”. Manny Manuele, Consumer Science Manager della società, ha aggiunto: “Classic Chocolate Lager continua la tradizione innovativa della birreria Miller e rientra a pieno titolo negli standard di qualità, gusto ed eccellenza produttiva che Frederick Miller impose quando fondò la sua compagnia nel 1855”.
—————————————
**BIRRE AL CIOCCOLATO: sono presenti già da alcuni anni sul mercato USA soprattutto per merito di alcune birrerie artigianali, ma oggi sono proposte anche dalle grandi compagnie birrarie,. Queste birre sono posizionate in genere come specialità stagionali (per le feste di fine anno, per l’occasione del San Valentino, ecc.). Una delle più note è la SAM ADAM CHOCOLATE BOCK da 8,5° della Boston Beer Co. (-> www.samueladams.com ) Anche il gruppo Anheuser Busch ha lanciato la MICHELOB CELEBRATE CHOCOLATE da 8,5° in una originale confezione che richiama il pino silvestre (-> www.anheuser-busch.com ). In Europa la birra al cioccolato ha cominciato a prendere piede nel Regno Unito; la Young propone ad esempio la YOUNG’S DOUBLE CHOCOLATE STOUT (5.2% ABV) (-> www.youngs.co.uk )
————————
INFOFLASH/SABMILLER
SAB Miller plc è uno dei maggiori produttori mondiali di birra, con interessi produttivi o accordi di distribuzione in più di 60 paesi di tutti e 5 i continenti. Tra le marche del gruppo troviamo prodotti premium di fama internazionale quali Miller Genuine Draft, Peroni Nastro Azzurro e Pilsner Urquell, nonché un assortimento straordinario di marche leader di mercati locali. Fuori dagli USA, SAB Miller plc è anche uno dei maggiori imbottigliatori dei prodotti Coca-Cola a livello mondiale. Durante l’annata conclusasi il 31 marzo 2006, il gruppo ha dichiarato un reddito di 15.307 milioni di dollari e un profitto lordo di 2.453 milioni di dollari. SAB Miller plc è presente sulle borse di Londra e Johannesburg. In Italia SAB Miller controlla la S.P.A.BIRRA PERONI di Roma, secondo gruppo birrario sul mercato italiano .(-> www.peroni.it )
+INFO:
SABMiller plc Tel: +44 20 7659 0100 – www.sabmiller.com
Sue Clark, Direttore Affari Corporativi, Tel: +44 20 7659 0184
Gary Leibowitz, Vicepresidente Sr., Investor Relations, Tel: +44 20 7659 0174
James Crampton, Responsabile Media Relations, Tel: +44 20 7659 0172
BEVERNEWS RECENTI SU SAB MILLER &PERONI:
>IL GRUPPO SABMILLER ACQUISISCE LA BIRRA FOSTER’S IN INDIA
>NASTRO AZZURRO, DEL GRUPPO PERONI –SAB MILLER, SPONSOR INTERNAZIONALE DI VELA
>IL SOCIO CINESE DELLA SABMILLER ACQUISISCE BIRRERIE NELLE ZONE DI ZHEJIANG E ANHUI
Presentazione dell’annuario birre-> ABIR
Per scaricare il modulo d’ordine clicca -> QUI
Ora è anche disponibile la copia in pdf dell’annuario da caricare sul proprio pc. Il pdf consente la consultazione immediata dell’annuario sul pc, l’utilizzo di rapidi strumenti di ricerca ed il linkaggio diretto ad oltre 1.000 siti web birrari.
Per saperne di più e ordinare una copia telefonare a Beverfood allo 0292806175