Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

SAB MILLER ENTRA NEL MERCATO ARGENTINO CONQUISTANDO LA CERVECERIA ISENBECK


SABMiller plc annuncia di aver acquisito Cervecería Argentina Isenbeck (“CASA Isenbeck”), il terzo più grande produttore di birra in Argentina, fino ad ora controllato da gruppo birrario tedesco Warsteiner. I marchi principali di CASA Isenbeck sono Isenbeck e Warsteiner, con volumi totali delle vendite nel 2009 pari a circa 600.000 hl. La birreria si trova a Zarate, nei pressi di Buenos Aires, e ha una capacità totale di 1,2 milioni di ettolitri. CASA Isenbeck continuerà a produrre e distribuire il marchio Warsteiner nell’ambito di un accordo di licenza a lungo termine .

CASA Isenbeck ha un patrimonio lordo di US $ 24.7milioni. Barry Smith, presidente della SABMiller America Latina, ha così commentato l’operazione:”Siamo lieti di aver aggiunto CASA Isenbeck al nostro portafoglio aziende/marchi latino-americano, dandoci l’opportunità di operare al meglio in un mercato in rapida crescita e di grande attrattività come quello argentino ed integrando le nostre attività attuali dell’America Latina”. Lo sbarco in argentina potrà bnaturalemnte consentire alla multinazionale SABMiller di estendere rapidamente la vendita dei propri marchi premium anche in quest’area e nei “mercati adiacenti” quali Paraguay, Uruguay e sud del Brasile Il mercato argentino della birra fa riferimento ad una popolazione di ca. 40 milioni, con un consumo globale di oltre 16 milioni di ettolitri corrispondente ad un consumo procapite di oltre 40 litri/anno. Il mercato è dominato da due grandi gruppi (Quilmes/ AB-Inbev e, in misura più ridotta, CCU/Heineken) che nell’assieme controllano oltre i 4/5 del totale.

INFOFLASH/SABMILLER

SABMiller plc è uno dei maggiori produttori mondiali di birra, con interessi produttivi e accordi di distribuzione in sei continenti ED UN ampio portafoglio di prodotti che comprendono birre premium di fama internazionale come Pilsner Urquell, Peroni Nastro Azzurro, Miller Genuine Draft e Grolsch, ma anche importanti marchi leader in mercati locali come Aguila, Castello, Miller Lite, Snow e Tyskie. SABMiller è anche uno dei più grande imbottigliatori al mondo dei prodotti Coca-Cola. Nell’anno terminato il 31 marzo 2010, il Gruppo ha riportato vendite per US $ 26.350 milioni. SABMiller plc è quotata alla borse di Londra e Johannesburg.

+INFO: SABMiller plc Nigel Fairbrass Responsabile Media Relations SABMiller plc T: +44 7799 894265

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy