Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

SACMI AL DRINKTEC 2009: APPUNTAMENTO CON IL MEGLIO DELLE TECNOLOGIE D’IMBOTTIGLIAMENTO


Da molti anni Sacmi ha investito con successo nel settore del beverage & packaging, ampliando le competenze e affermandosi con tecnologie avanzate, frutto di un lavoro continuo dedicato alla ricerca e allo sviluppo.. Drinktec 2009, in programma a Monaco dal 14 al 19 settembre, sarà l’occasione per toccare con mano e conoscere da vicino il meglio dell’innovazione Sacmi in materia di imbottigliamento, in un’area di oltre 900 mq – presso lo stand 402, hall B5.


SACMI Beverage è diventata un punto di riferimento nella fornitura di linee complete per l’imbottigliamento, proponendosi come partner affidabile per tutte le fasi del processo produttivo Oltre alla ormai nota tecnologia della compressione per produrre capsule in plastica utilizzata dalla CCM 80, tra le novità sviluppate da Sacmi, verrà esposto CBF 10, il primo monoblocco di riempimento ultraigienico, direttamente collegato a monte con la macchina forma bottiglie per compressione. Questo monoblocco si può anche integrare in linea con l’etichettatrice Opera R.F.S.T (Roll Fed Sleeve Technology), una macchina modulare per l’applicazione di etichette termoretraibili in film plastico.
Altra innovazione importante riguarda la produzione delle preforme in PET e il processo di stiro-soffiaggio delle bottiglie con le neonate: SBF e PAM.

PAM, acronimo di Preform Advanced Moulding, produce preforme in PET con tecnologia a compressione e SBF, acronimo di Stretch Blow Forming, presenta grandi novità nel settore: come lo stampo a doppia impronta, in grado di produrre, con cambio formato rapido, due bottiglie da 0,5 litri o una bottiglia da 1,5 e 2 litri. Al pubblico verrà mostrata anche la riempitrice SOLO-MAS, per il riempimento di prodotti senza gas caldi, in bottiglie in PET e la nuova Opera 400 Modulare 33T, etichettatrice rotativa equipaggiata con quattro diversi sistemi di etichettaggio.

La divisione Automation & Inspection Systems di Sacmi Imola esporrà invece: un sistema CVS integrato alla CCM 80 per il controllo qualità del tappo in uscita dalla pressa, il nuovo sistema BVS per l’ ispezione completa del contenitore prodotto dalla CBF 10, la macchina di ispezione LVS-360, che rileva un’ampia gamma di difetti sulle bottiglie soffiate ed infine una macchina di ispezione tappi della serie CHS, adatta sia per linee a compressione che a iniezione.
All’appuntamento di Monaco non poteva mancare inoltre la linea di palettizzazione ad alta velocità capace di lavorare oltre 100 fardelli al minuto e composta dall’innovativo sistema di formatura strato con due orientatori robotizzati e un robot antropomorfo. A valle della linea di palettizzazione un veicolo laser guidato (navetta LGV) simulerà la movimentazione delle palette.

INFOFLASH GRUPPO SACMI
Il gruppo è nato nel lontano 1919 come semplice “Società Anonima Cooperativa Meccanici Imola” (SACMI) ed ha saputo realizzare un intenso percorso di crescita, contraddistinto da una spinta internazionalizzazione e da un continuo processo di diversificazione produttiva. Il gruppo è oggi leader mondiale nella progettazione, produzione e commercializzazione di macchinari e impianti per l’industria della ceramica, della plastica, del beverage & packaging, delle plastics e del food processing, grazie all’applicazione di tecnologie innovative, al forte posizionamento sul mercato mondiale e alla ricerca continua di alti standard qualitativi e servizio al cliente. Il Gruppo Sacmi, con sede a Imola (BO), comprende 80 società, oltre 3.700 dipendenti, un patrimonio netto di 541 milioni ed un fatturato di ca. 1,2 miliardi di euro, di cui oltre l’80% all’estero. La divisione Beverage & Packaging rappresenta circa un quinto del totale giro d’affare con oltre 700 addetti e fa riferimento a 6 società operative: Sacmi Imola, Sacmi Filling, Sacmi Labelling, Sacmi Pakim, Sacmi Labelling SCM, Sacmi Packaging e Benco Pack, operanti nelle linee di imbottigliamento e confezionamento, etichettatrici, linee di capsule, healthycap e form-fill-seal.+ INFO www.sacmi.comwww.sacmilabelling.itwww.sacmifilling.it (Uff. Immagine e PR)

Se volete ricevere con regolarità la segnalazione di tutte le nostre news sul settore del beverage, iscrivetevi gratuitamente alla nostra bevernews. –> ISCRIZIONE

LE ALTRE BEVERNEWS DELLA SEZIONE: —> packaging e tecnologie

NUOVA SEZIONE DOCUMENTAZIONE: —> packaging e tecnologie

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy