Protagonista, alla fiera Enolitech di Verona, la nuova soluzione Bag in Box che unisce efficienza produttiva, massima attenzione alla qualità del prodotto e controllo dei costi. La soluzione più competitiva attualmente sul mercato per poter contare su un prodotto sempre fresco e di qualità, pronto da consumare, facile da trasportare e dal prezzo contenuto. È Bag in Box, il monoblocco di riempimento e confezionamento che Sacmi presenta dal 7 al 10 Aprile nell’area 5 stand E5 alla fiera Enolitech di Verona, l’appuntamento internazionale che dal 1998 – in coincidenza con il Vinitaly – riunisce gli operatori del packaging e dell’imbottigliamento per la filiera del vino e dell’olio.
Nato negli stabilimenti Sacmi Pakim – l’azienda del Gruppo Sacmi specializzata nella progettazione, produzione e commercializzazione di soluzioni per il packaging – Bag in Box rappresenta il cuore pulsante di un’offerta “chiavi in mano” che comprende l’intera linea di imballo, dal monoblocco di riempimento e confezionamento, realizzato completamente in acciaio inox, alla manigliatrice e al monoblocco pick and place.
Punto di forza del monoblocco, che riunisce tutte le funzioni per creare imballi di tipo Bag in Box – dalla formatrice di cartoni con chiusura hot melt alla riempitrice completa di inserimento e ‘chiudi cartone’ – è anzitutto l’elevata automazione, che consente di gestire in modo efficiente sacchi da 1,5-2-3-5 e 10 litri. Facile da utilizzare, non richiede l’intervento dell’operatore e si distingue per gli accorgimenti progettuali che – grazie alla tecnologia del vuoto – consentono una pre-evacuazione dell’aria da effettuare prima del riempimento, mentre una speciale valvola di spillatura e l’involucro a caduta libera garantiscono che il prodotto non venga mai a contatto con l’aria e con qualsiasi altro elemento inquinante ed ossidante. La stessa valvola di riempimento – e il software di serie per la pulizia automatica della macchina tramite sanificazione a vapore – garantisce una gestione del processo completamente “ultra-clean”.
In un mercato che richiede di coniugare l’attenzione alla qualità con il costante controllo dei costi, Bag in Box rappresenta la soluzione ideale, grazie ai materiali poco costosi – quali film plastico e cartone – in cui è realizzato l’imballo. Un packaging Made in Sacmi, dunque, in linea con le più moderne esigenze della filiera vinicola e, allo stesso tempo, progettato per rispondere alla crescente necessità – in Europa come in tutto il mondo – di minimizzare i costi ambientali. La confezione tipo Bag in Box è infatti completamente riciclabile, e a prezzi inferiori rispetto agli imballi in Tetrapak.
RECENTI NEWS SACMI
Formsleeve+ protagonista dell’open day Sacmi
Sacmi protagonista all’Emballage 2012 con numerose novità
CON SACMI ANCHE IL TAPPO A CORONA DIVENTA 3D
PER IL PROFILO AZIENDALE SACMI:
www.beverfood.comhttps://www.beverfood.com/v2/fornitori_directory+azienda.lid+16-sacmi-imola-scarl—riempitrici–etichettatrici–linee-confezionamento–chiusure.htm