Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Safari Night, un viaggio tra la cucina di Miro osteria del Cinema e la mixology del 1930 cocktail bar


Passione, sperimentazione e scoperta, questi gli ingredienti che accomunano Miro Osteria del Cinema, locale recentemente rinnovato all’interno del cinema Anteo e il 1930 Cocktail Bar, tra i più iconici in Italia. Appuntamento a Milano il prossimo 21 luglio con Safari Night, quando gli ospiti potranno vivere un’esperienza che porterà suggestioni e atmosfere africane in un dehor mozzafiato per il primo appuntamento nato dalla collaborazione tra il ristorante con il giardino nascosto nel cuore di Brera e il secret bar più famoso della città.

 

Un viaggio attraverso il continente africano, con un menù inedito accompagnato dai cocktail a tema del bartender del 1930 Benjamin Cavagna che porterà suggestioni e atmosfere africane nel cuore di Brera. La serata sarà scandita da 3 momenti principali. Oltre all’aperitivo e al dopocena, il fulcro della serata sarà la cena con lo speciale menù degustazione. Un menù di 4 portate con abbinamento cocktail che richiama la storia, i sapori e gli ingredienti dell’Africa del Sud, quello studiato per la prima serata dallo chef Enrico Maridati e dal bartender Benjamin Cavagna .

THE BAOBAB, un drink della cocktail list del 1930

I piatti dello Chef vogliono raccontare personaggi magari poco conosciuti che hanno segnato la storia africana. Attivisti, politici, scrittori e non solo, come Graça Machel, prima first lady del Mozambico e successivamente del Sudafrica, Akashinga, importante gruppo anti-bracconaggio composto da sole donne fondato nel 2017 e Desmond Tutu, arcivescovo sudafricano e Premio Nobel per la pace nel 1984, che verranno omaggiati dalle creazioni firmate MIRO. Per rendere l’esperienza della Safari Night ancora più immersiva, i piatti avranno come protagonisti ingredienti come il mais nero, il tabacco e tagli di carne di animali esotici.

MIRO Osteria del Cinema

Ad accompagnare i piatti e inebriare i commensali, portandoli in una dimensione gustativa e olfattiva parallela, tre drink della cocktail list del 1930 e un prodotto servito in purezza, ispirati alla cultura africana che raccontano eventi storici, leggende e credenze popolari. Il menù degustazione completo avrà un costo di 90 €. Per prenotare è sufficiente contattare il ristorante telefonando al numero 02 36589420.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy