Sagna S.p.A. è lieta di presentare alcune delle nuove tipologie dei vini della storica Casa PIERRE FERRAUD & Fils: “si tratta di un importante ampliamento della gamma per arricchire la nostra offerta dei vini della Borgogna Meridionale e del Beaujolais” – ha affermato Massimo Sagna, AD della società.
VINI DI BORGOGNA
Bourgogne Pinot Noir 2019
Di colore rubino con sfumature violacee, è dotato di buona intensità; al naso sprigiona aromi di piccoli frutti rossi (mirtilli, ribes) e di spezie. Al palato il tannino è morbido e delicato.
Bourgogne Aligoté 2021
Di colore dorato con riflessi verdolini, al naso si avvertono aromi di fiori e felce. La bocca è vivace, si percepisce un’acidità e una finezza aromatica persistente. È un vino secco e fruttato.
Crémant de Bourgogne (chardonnay)
Di colore dorato, sviluppa note profumate di fiori bianchi, agrumi o mela verde e nel tempo di pesca e albicocca. Vivace, morbido e di bella freschezza.
Macon Rouge 2020 (gamay)
Rosso rubino intenso, al naso si avvertono aromi di piccoli frutti neri, ribes e mirtillo. Si aggiungono poi note di legno, di funghi champignons e frutti maturi. Un vino carnoso, di carattere, che si ammorbidisce nel tempo. Il finale è sorprendente per la lunghezza e raffinatezza.
Pinot Noir – Vin De France 2021
Di colore rosso rubino con riflessi granati, al naso emergono aromi intensi e complessi di frutti rossi. Al palato è piacevole, fruttato e carnoso.
VINI DEL BEAUJOLAIS
Morgon Les Charmes (gamay)
Colore porpora dai riflessi rubino, aromi di albicocca, pesca, ciliegia e prugna. Nel tempo svilupperanno sentori di frutti maturi e amarena. In bocca è equilibrato, potente, ricco e carnoso.
+info: www.sagna.it/