Pinterest LinkedIn

Il salone internazionale EMBALLAGE 2010 avrà luogo dal 22 al 25 novembre presso il quartiere espositivo di Paris Nord-Villepinte (Francia) e offrirà agli operatori un ventaglio completo di prodotti del settore: dalla macchina per il confezionamento, per la marcatura-codificazione o per la stampa fino al prodotto finito. A meno di 5 mesi dalla sua apertura, oltre 1.000 espositori (250 dei quali nuovi) provenienti da 40 paesi hanno già confermato la loro presenza e incontreranno gli 85.000 visitatori previsti durante i quattro giorni di apertura del salone.


Il salone EMBALLAGE è una fiera di tipo generalista / multispecialistica e, quest’anno, si articola su diversi padiglioni e propone spazi dedicati come:
… “PACK INNOVATION” : saranno presentate oltre 100 innovazioni proposte dagli espositori e scelte da esperti.
… “PACK VISION” – conferenze: luogo di incontro e di scambio d’opinioni tra gli operatori del settore, giunti da tutto il mondo. Saranno abbordati temi quali: il design, le innovazioni per mercati, le iniziative dei settore utilizzatori, …
… “PACK DESIGNERS”: questo spazio si concentrerà sui vari ruoli del Packaging Design (marketing, tecnico ed economico)
… “EMBALLAGE EN GREEN”: scambi di opinioni e dibattiti avranno luogo in uno studio televisivo. Un giro del mondo tra gli imballaggi degni di nota verrà organizzato dagli studenti dello Strate College Designers, il “Packagings Remarquables”. Fabrice Peltier, fondatore della DesignPack Gallery, presenterà in questo spazio la mostra “Recycling Forever” ossia come fare degli imballaggi usati una nuova fonte di energia e di creazione. L’industria mondiale degli imballaggi si basa su uno sviluppo continuo. Con un mercato di 88 miliardi di dollari nel 2009, il settore degli imballaggi che rispettano l’ambiente dovrebbe in futuro avere un fatturato di quasi 170 miliardi (stima al 2014).
Appuntamento importante per il settore, EMBALLAGE vuole, anche, essere una fonte d’informazioni per tutto l’insieme degli addetti del settore. In programma per l’edizione 2010:
…Uno studio europeo, eseguito in partenariato con UBIFRANCE – l’Agenzia per l’internazionalizzazione delle aziende francesi all’estero – e il Ministero Francese dell’alimentazione, dell’agricoltura e della pesca è in corso in 7 paesi: Germania, Belgio, Francia, Italia, Regno Unito, Svizzera e Svezia. I risultati di tale studio saranno presentati, in esclusiva, in occasione di EMBALLAGE 2010, nel contesto di PACK VISION. Lo studio farà un’analisi delle nuove tendenze nel campo degli imballaggi e del confezionamento dei prodotti alimentari.
…Sondaggio rivolto al pubblico: gli europei e la percezione che hanno degli imballaggi . I francesi sono più selettivi degli inglesi? Gli italiani utilizzano più imballaggi riutilizzabili? Cosa pensano i tedeschi dell’ergonomia dei loro imballaggi? A settembre 2010, EMBALLAGE lancerà un sondaggio simultaneamente in Germania, in Spagna, in Italia, in Gran Bretagna e in Francia in modo da confrontare gli atteggiamenti e le aspettative degli europei in fatto di imballaggi.
…Un’indagine sul Packaging Design (o il ruolo del design nella creazione di un imballaggio visto dal punto di vista delle aziende utilizzatrici d’imballaggi) Il design è efficace nella creazione di un imballaggio? Qual è il valore aggiunto di un designer? Come vengono scelte le agenzie dagli industriali? Nel contesto attuale, questi industriali hanno dei progetti di progettazione di nuovi imballaggi? …

EMBALLAGE 2010 XXXIX salone internazionale dell’imballaggio 22 – 25 novembre 2010 – Paris Nord Villepinte – FranciaPer maggiori informazioni e per prenotare il pass : www.emballageweb.com Ufficio di rappresentanza in Italia : Saloni Internazionali Francesi Srl Tel. 02/43.43.53.26 www.salonifrancesi.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Gruppo Meregalli - Specialisti di vini e distillati dal 1856

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

11 + 18 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina