Acqua Minerale San Benedetto è l’acqua ufficiale della Venice Marathon, la gara podistica veneziana in programma il prossimo 27 ottobre e che vedrà gli atleti competere sulle distanze di 10, 21 e 42 km. La gara combina sport, cultura e turismo, offrendo ai partecipanti un’esperienza unica che include la bellezza storica e architettonica di Venezia.
Il percorso principale è lungo 42,195 km: il go per i maratoneti sarà da Villa Pisani di Stra e si svilupperà lungo la Riva del Brenta in un ambiente ricco di suggestioni storiche, culturali e paesaggistiche, caratterizzato dalle numerose ville venete affacciate sulle acque del fiume. La gara proseguirà poi nel centro di Marghera e Mestre, con il passaggio attraverso il museo del Novecento M9, per poi entrare nella rinnovata area portuale e raggiungere il centro storico correndo a fianco del Canale della Giudecca fino a Punta della Dogana, dove attraverseranno il Canal Grande su un ponte galleggiante, costruito appositamente per la gara, per poi raggiungere la linea di arrivo in Riva Sette Martiri.
Presente anche quest’anno il percorso da 21km che partirà dal “salotto” di Mestre, Piazza Ferretto, uno straordinario percorso a filo d’acqua apprezzato in tutto il mondo per la sua unicità; oltre al percorso da 10k con partenza da Parco San Giuliano di Mestre.
San Benedetto disseterà i partecipanti con Ecogreen nel formato da 0,5L: Linea di Acqua Minerale “CO₂ Impatto Zero” perché compensa il 100% delle emissioni di CO2e. Dal 2010 San Benedetto si impegna nella riduzione delle emissioni della Linea Ecogreen, grazie ad interventi volti a migliorare l’efficienza dei processi produttivi, e compensa le emissioni residue tramite l’acquisto di crediti per sostenere progetti green in tutto il mondo.
+info: www.sanbenedetto.it
Facebook: SanBenedetto
Instagram: sanbenedetto_official
LinkedIn: Gruppo Acqua Minerale San Benedetto