Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

SAN BENEDETTO: l’export ha raggiunto il 7 per cento del proprio giro d’affari


L’export, direttamente gestito dall’azienda veneta, rappresenta circa il 6% dei suoi volumi prodotti e il 7%, a valore pari a 42 milioni di euro di fatturato e riguarda soprattutto l’acqua, seguita dal thè. I principali mercati di riferimento, oltre all’Europa occidentale (Austria, Germania, Svizzera, Francia e Regno Unito) e l’area dell’est europeo (Ungheria, Repubblica Ceca, Bulgaria e Romania) sono: gli Stati Uniti, il Canada, il Giappone, l’Australia, Israele e, nel sud est asiatico Singapore, Malesia e Thailandia.

San Benedetto all’estero è presente direttamente con due stabilimenti propri in Spagna (Agua Mineral San Benedetto S.A. per la produzione di acqua minerale e bibite e Parque La Presa S.A. per la produzione di acqua minerale), uno in Polonia (Polska Woda S.p.zo.o. per la produzione di acqua minerale e bibite) e uno in Ungheria (Magyarviz Kft per la produzione di acqua minerale). Nella Repubblica Dominicana detiene una partecipazione al 49% dell’azienda Santa Clara C.p.A. per la produzione di acqua minerale; in Messico, infine, in joint venture con Doctor Pepper Snapple Group, ha costituito la IEBM S.A. de C.V. (Industria Embotelladora de Bebidas Mexicanas) per la produzione di acqua minerale e bibite.

Fonte: www.foodweb.it/ del 7/7/14 

INFOFLASH / Gruppo Acqua Minerale San Benedetto S.p.A.

Nata nel 1956, Acqua Minerale San Benedetto S.p.A., con un fatturato consolidato di gruppo di 712 milioni di euro, una capacità produttiva in Italia di 17.000.000 pezzi al giorno, è l’azienda tutta italiana più importante nell’intero mercato del beverage analcolico. Attiva commercialmente in circa 100 paesi nei cinque continenti – leader in Italia nelle bibite piatte, co-leader nell’acqua, nel thè, nelle bibite gassate e negli sport drinks – per San Benedetto il primo profitto, da sempre, è l’attenzione al benessere e ai bisogni dei consumatori e delle loro famiglie attraverso il rispetto dell’ambiente e delle sue risorse.

+INFO: www.sanbenedetto.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy