Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

SAN BENEDETTO e Milano Marathon uniti per educare alla cultura della sostenibilita’


Acqua Minerale San Benedetto rinnova la partnership con il primo evento sportivo in Italia e prima maratona europea ad ottenere la certificazione della responsabilità ambientale e sociale. 

La costante attenzione alle problematiche ambientali è da sempre parte integrante e fondamentale del progetto aziendale di San Benedetto, azienda oggi più che mai mossa da un’ambizione di eccellenza ecofriendly nel panorama industriale italiano.

Ecco perché il 3 Aprile 2016 Acqua Minerale San Benedetto sarà l’Acqua Ufficiale della Milano Marathon, il primo evento sportivo in Italia e la prima maratona in Europa ad ottenere dagli Stati Uniti la Gold ReSport Certification: la certificazione, rilasciata dal Council fo Responsabile Sport che misura e attesta la responsabilità ambientale e sociale degli eventi sportivi. San Benedetto disseterà tutti i partecipanti alla 16ma edizione della classica internazionale su strada con il formato da mezzo litro della linea “progetto ecogreen”, la generazione di bottiglie di acqua minerale dedicata a chi ama la natura e studiata per contribuire a preservare le risorse del nostro pianeta; San Benedetto, infatti, per tutti i prodotti della linea “progetto ecogreen” compensa al 100% le emissioni di CO2eq acquistando crediti che finanziano progetti ecocompatibili legati alla riduzione dei gas effetto serra.

San Benedetto è l’azienda leader in Italia nelle strategie ecosostenibili. I risultati del suo impegno sono evidenti: nel 2014 sono state ridotte le emissioni di CO2 del 4,7% sulla linea Acqua Minerale San Benedetto rispetto all’anno precedente. Ad inizio anno ha siglato un ulteriore accordo con il Ministero dell’Ambiente che individua un vero e proprio percorso di “Innovazione Sostenibile”, per consente di far diventare i principi della sostenibilità il motore stesso del fare impresa. L’accordo prevede: la definizione dei contenuti da presentare alla Commissione europea che sta elaborando le linee guida per la Product Environmental Footprint del settore delle acque minerali imbottigliate; l’elaborazione di criteri di sostenibilità che siano di riferimento per il settore delle acque e comunicarli al pubblico anche attraverso una specifica etichetta; la promozione dei miglioramenti delle prestazioni ambientali di acqua minerale e bevande analcoliche, attraverso il “Programma Nazionale per la Valutazione dell’impronta ambientale”.

Ogni giorno milioni di appassionati corrono, sudano, faticano per amore e passione dello sport. Per loro San Benedetto vuole essere un partner ed un compagno sicuro attraverso la condivisione di valori, la vicinanza e l’alta qualità dei prodotti a ridotto impatto ambientale, studiati per chi ama la natura e vivere in movimento.

Gruppo Acqua Minerale San Benedetto S.p.A.

Nata nel 1956, Acqua Minerale San Benedetto S.p.A., con un fatturato consolidato di gruppo di 730 milioni di euro e una presenza in oltre cento Paesi nei cinque continenti, è il Gruppo a capitale interamente italiano più importante nell’intero mercato del beverage analcolico. Azienda “totale”, multispecialista e multicanale, San Benedetto opera con successo in tutti i segmenti del mercato di riferimento, dalle acque minerali (San Benedetto, Primavera, Acqua di Nepi, Guizza e Cutolo Rionero Fonte Atella) a quelle addizionate (Aquavitamin e San Benedetto Ice Formula Zero), dalle bibite gassate (San Benedetto e Schweppes) al thè (San Benedetto e Guizza) e alle camomille (Baby Drink), dagli sport drink (Energade), alle acque toniche (Schweppes) fino alle bibite piatte a base di succo (Oasis e San Benedetto Succoso) e agli aperitivi (Ben’s e Schweppes).

Per ulteriori informazioni:

www.sanbenedetto.it

www.facebook.com/sanbenedetto

sanbenedetto_official

Ufficio Stampa

Comunicazione al Cubo Tel. 0287168894

Alessio Melillo Mob. 347 0101202 Mail

Raffaella Patruno: Mob. 320 0125072 Mail

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy