Pinterest LinkedIn

Acqua Minerale San Benedetto S.p.A., la “Energy Saving Company del Beverage” in Italia, è stata premiata come una delle aziende più virtuose nel risparmio delle emissioni di CO2, nell’ambito del Progetto “COOP for Kyoto” che COOP ha promosso tra i propri fornitori, in collaborazione con l’ente di certificazione BUREAU VERITAS, Nell’analisi dei dati analizzati, San Benedetto è risultata essere, tra tutti i fornitori COOP, una delle aziende più virtuose, poiché è riuscita, nel periodo 2004-2007, a conseguire una importante riduzione delle emissioni di CO2.


COOP ha vagliato i consumi di energia elettrica e metano che originano emissioni di CO2 dal 2004 al 2007 e i dati di produzione delle aziende fornitrici, giungendo così a stimare le emissioni di CO2 e un indice ‘emissivo’ derivante dal rapporto tra emissioni e produzione. In quest’ambito San Benetto è risultata essere una delle aziende più virtuose e in quanto tale ha ottenuto un ambito riconoscimento per gli impegni e gli investimenti che l’azienda veneta da anni dedica alla ricerca e allo sviluppo per favorire un minor impatto ambientale. Da anni, infatti, in San Benedetto viene svolta un’intensa e costante attività di ricerca a favore del rispetto ambientale, un impegno sintetizzato nella mission aziendale “Risorse per la Vita”, che ha portato a migliorare l’efficienza produttiva con un consistente risparmio di materie prime, energia, e ad una importante riduzione delle emissioni di CO2 per singola unità prodotta.

Un percorso di ricerca che si traduce in un complessivo risparmio di energia nella produzione dei tre principali formati di acqua minerale tale da illuminare un centro di 10.000 abitanti per un intero anno ed equivalenti alla CO2 fissata da 16.000 ettari di nuovo bosco impiantato. La riduzione della materia prima, inoltre, ne agevola il riciclaggio successivo al consumo, conseguendo risultati rilevanti in termini di riduzione dell’impatto ambientale della propria attività produttiva. Obiettivo dichiarato anche nell’ultima campagna ADV, in cui San Benedetto ha lanciato il nuovo logo “Bottiglia Eco-friendly: – plastica + natura”, scelto per veicolare ai consumatori gli sforzi che profusi in nome della filosofia di rispetto per l’ambiente sposata da sempre dall’azienda di Scorzè.

Nata nel 1956, Acqua Minerale San Benedetto S,p.A., con un fatturato consolidato di gruppo di 800 milioni di euro, 2.300 dipendenti, una capacità produttiva in Italia di 14.000.000 pezzi al giorno, è presente in tutti i più importanti segmenti del beverage, leader nelle bibite piatte, co-leader nell’acqua, nel thè, nelle bibite gassate e negli sport drinks.

+INFO: Ufficio Stampa BVA Tel. 02 89420102 –

Se volete ricevere con regolarità la segnalazione di tutte le nostre news sul settore del beverage, iscrivetevi gratuitamente alla nostra bevernews. –> ISCRIZIONE

CONSULTA LA NUOVA SEZIONE DOCUMENTAZIONE: —-> bevande analcoliche

LE ALTRE BEVERNEWS DELLA SEZIONE: —-> bevande analcoliche

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia 23-24 Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

cinque × quattro =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina