Pinterest LinkedIn

San Benedetto, società multinazionale italiana leader nel campo delle acque minerali, softdrinks, isotonici e bibite con processo asettico, con marchi come Guizza, Energade, Acqua Nepi, ecc – si affida a Sacmi per potenziare il reparto etichettaggio dello stabilimento italiano di Scorzè in provincia di Venezia, polo produttivo di primaria importanza per il mercato italiano delle acque minerali.


Annuario Bevitalia Acque Minerali, Bibite e Succhi Beverfood 2008/09

La macchina installata è una etichettatrice automatica rotativa brevettata RFST, “Roll Fed Sleeve Technology”. Elemento distintivo di questa tecnologia è il sistema di saldatura laser con materiale con capacità di termo retrazione elevata, che permette di saldare le etichette avvolgenti partendo dal film in bobina. Con RFST le etichette vengono create e applicate direttamente sulle bottiglie in un unico processo, con notevole incremento di efficienza e risparmio di materiale ed energia. In particolare, la macchina installata presso Scorzè applica etichette avvolgenti termoretratte in film plastico su bottiglie di PET per bevande piatte come acqua e tè da 250 ml, con una velocità massima che può raggiungere le 45mila bottiglie l’ora. Il modello, una OPERA 500 45T RFST, ha superato con successo il severo “acceptance test” di San Benedetto, con grande soddisfazione da parte di Sacmi che ha confermato ancora una volta l’eccellente efficienza tecnico-meccanica delle proprie etichettatrici, in linea con le più moderne esigenze del mercato. Caratteristica distintiva della serie OPERA è poi l’elevata modularità nonché la perfetta integrazione del processo di produzione e di applicazione dell’etichetta, mentre l’utilizzo della tecnologia laser permette di evitare l’uso di colle, solventi, ecc, con grande vantaggio rispetto all’integrità del prodotto e dal punto di vista della sostenibilità ambientale.

+info: www.sacmi.com

INFOFLASH/SAN BENEDETTO
Nata nel 1956, Acqua Minerale San Benedetto S.p.A., con un fatturato consolidato di gruppo di 865 milioni di euro, una capacità produttiva in Italia di 17.000.000 pezzi al giorno, è l’azienda tutta italiana più importante nell’intero mercato del beverage analcolico. Attiva commercialmente in oltre 80 paesi nei cinque continenti – leader in Italia nelle bibite piatte, co-leader nell’acqua, nel thè, nelle bibite gassate e negli sport drinks – per San Benedetto il primo profitto, da sempre, è l’attenzione al benessere e ai bisogni dei consumatori e delle loro famiglie attraverso il rispetto dell’ambiente e delle sue risorse.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

18 − 9 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina