Riconoscimento all’innovazione di Succoso Zero che si aggiudica il prestigioso premio istituito dal Gruppo Food nella categoria “Bevande&Preparati”.
San Benedetto Succoso Zero, la linea di bevande a base di vero succo di frutta senza zuccheri aggiunti, è vincitore del premio Miglior Prodotto Food 2021 nella categoria “Bevande&Preparati”.
“Miglior Prodotto Food” è il premio all’innovazione nel “Food & Beverage” che giunto alla sua settima edizione continua a riconoscere le novità proposte dalle aziende italiane nel mondo dell’alimentare per dare un valore aggiunto all’impegno, alla ricerca e all’innovazione. Miglior Prodotto Food coinvolge tutti gli attori della filiera: Nielsen misura le performance sul mercato distributivo; distribuzione e industria esprimono il loro voto con un punteggio di gradimento da 1 a 10 su innovazione, attenzione all’ambiente e sostenibilità, e qualità del packaging; i consumatori sono chiamati a valutare la rilevanza delle novità, l’unicità, il gusto e la praticità.
A conquistare il parere dei giudici è stato proprio il carattere innovativo e l’evocazione al benessere di Succoso Zero, una referenza pensata per andare incontro alle esigenze di chi desidera condurre uno stile di vita sano e in equilibrio senza rinunciare al gusto.
“Siamo orgogliosi di celebrare questo importante riconoscimento in occasione della settima edizione del Premio Migliore Prodotto Food 2021. Un premio che valorizza il nostro costante impegno nella ricerca e nello sviluppo di prodotti innovativi e di qualità – dichiara Vincenzo Tundo, Direttore Marketing e Trade Marketing Italia del Gruppo San Benedetto -. Lanciato nel 2016, Succoso Zero nel formato da 0,40L rappresenta una delle nostre più importanti case history di successo. Ottimi risultati di vendita e un’affermazione ottenuta grazie al basso contenuto calorico, all’assenza di zuccheri aggiunti, al formato pratico e innovativo e all’ampia offerta di gusti, in grado di soddisfare le preferenze dei consumatori”.
A base di vero succo di frutta, San Benedetto Succoso Zero è ideale per partire con slancio a colazione oppure per un naturale e gustoso break in ogni momento della giornata. Una bevanda con pochissime calorie, senza conservanti e senza glutine, per non rinunciare al gusto e al benessere. Succoso Zero è presente sul mercato nella pratica bottiglia on-the-go da 0,40L – nelle sei varianti originali Frutti Rossi, per una pausa dolce e rinfrescante, Arancia Carota e Limone, che rinfrescano mente e palato, Arancia e Arancia rossa, perfette per iniziare la giornata, Frutta mix, per un abbraccio intenso di frutti delicati, Macedonia e Mango Mela, dolci e dissetanti – e nel formato da 0,90L, nei quattro gusti Arancia, Carota e Limone, Frutta mix, Arancia e Arancia Rossa e Frutti Rossi.
Gruppo Acqua Minerale San Benedetto S.p.A.
Nata nel 1956, Acqua Minerale San Benedetto S.p.A. è presente in cento Paesi nei cinque continenti ed è il primo player in Italia del beverage analcolico (fonte GlobalData 2020, dati 2019). Azienda “totale”, multispecialista e multicanale, San Benedetto opera con successo in tutti i segmenti del mercato di riferimento, dalle acque minerali (San Benedetto, Antica Fonte della Salute, Acqua di Nepi, Guizza Pura di Roccia e Cutolo Rionero Fonte Atella) a quelle addizionate (Aquavitamin e San Benedetto SKINCARE), dalle bibite gassate (San Benedetto e Schweppes) al thè (San Benedetto e Guizza) e ai prodotti per bambini (San Benedetto Baby), dagli sport drink (Energade), alle acque toniche (Schweppes) fino alle bibite piatte a base di succo (San Benedetto Succoso e Tel Quel) e agli aperitivi (San Benedetto e Ginger Spritz).
Per ulteriori informazioni:
www.sanbenedetto.it
Facebook: @SanBenedetto
Instagram: @sanbenedetto_official
LinkedIn: Gruppo Acqua Minerale San Benedetto
Ufficio Stampa: 3rd Floor Public Relations
Alessio Melillo –
Filippo Solaroli –