Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

SAN MIGUEL lancia la sua prima birra senza glutine


La prima birra di Mahou San Miguel per le persone celiache con tutto il suo sapore tipico della marca. Si stima che 1 persona ogni 150 sia celiaca e il 10% della popolazione preferisca bere dei prodotti senza glutine.

Mahou San Miguel, società birraria familiare leader di settore in Spagna, ha lanciato nel mercato San Miguel Gluten Free, la sua prima birra dedicata alle persone intolleranti al glutine.

Si è deciso di fare questa mossa dopo un lungo processo di studio del settore condotto dal dipartimento di Innovazione e Qualità di Mahou San Miguel. I tecnici  hanno sviluppato un metodo all’avanguardia per ottenere un prodotto adatto per le persone affette dal morbo celiaco senza perdere le proprietà organolettiche di questa birra.

Il risultato: una deliziosa San Miguel creata per le persone intolleranti al glutine che mantiene tutto il suo sapore originale, che l’ha reso una delle birre più conosciute a livello internazionale.

San Miguel Gluten Free è un progetto globale che la società intende condividere con molti Paesi. In questa prima fase, questa nuova referenza sarà disponibile esclusivamente in Spagna e in Italia.

Collaborazione con la FACE durante la sua creazione

Durante tutto il processo di ricerca e produzione della birra San Miguel Gluten Free, la azienda ha collaborato a stretto contatto con la FACE (Federación de Asociaciones de Celíacos de España), che rappresenta 1% della popolazione intollerante al glutine, per creare un prodotto che risponda a tutte le necessità  di questi consumatori.

In realtá, l’associazione certifica questa caratteristica peculiare attraverso un numero specifico che si potrá vedere su tutte le bottiglie. L’obiettivo è di comunicare e rendere partecipe tutte le associazioni che rappresentano gli interessi specifici dei consumatori celiaci, e per questo motivo, la marca si sta già adoperando per estendere questa collaborazione alle associazioni degli altri Paesi.

Tutte le bottiglie hanno il simbolo della “Spiga sbarrata”, che a livello internazionale identifica i prodotti senza glutine.


INFOFLASH/ Mahou San Miguel

Società famigliare al 100% spagnola, leader nel settore birrario in Spagna con una quota del 35,5%. Dispone di otto stabilimenti – sette in Spagna e uno in India–, due sorgenti di acqua con relative fabbriche di imbottigliamento nelle quali lavorano piú di 2.700 professionisti. 125 anni di Storia, che cominciarono con la nascita di Mahou nel 1890. Da allora, l’impresa non ha mai smesso di crescere. Nel 2000, Mahou acquisisce San Miguel. Nel 2004, incorpora la marca Reina delle isole Canarie e, nel 2007, la birra Alhambra. Oltre a questo, ha diversificato e allargato il suo business con l’acquisto nel 2011 dell’ acqua Solán de Cabras. Possiede un ampio portfolio di birre nazionali  tra le quali Mahou Cinco Estrellas, San Miguel Especial, Alhambra Reserva 1925 e prodotti innovativi nella  categoria come San Miguel 0,0% e San Miguel ECO. Parallelamente dispone anche di una vasta gamma di birre internazionali frutto di accordi con partners come Carlsberg e Warsteiner. L’internazionalizzazione è un asset strategico di sviluppo per il suo business; produce più del 75% della birra spagnola che si consuma nel mondo ed è presente in più di 60 Paesi. www.mahou-sanmiguel.com

+ info:  Mahou S.A.
Sede secondaria Italia
Via Paracelso, 6
20864 Agrate Brianza (MB)
T: +39 039 6890306
F: +39 039 6890090

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy