Pinterest LinkedIn

Il gruppo spagnolo, in crescita di vendite sul mercato italiano, con oltre 100.000 hl di birra venduti nel 2008, propone per la prossima estate al mercato italiano una speciale novità: Selecta XV, una strong lager ambrata ottenuta da un particolare ricetta che prevede l’impiego di tre diversi malti e altrettanti di luppolo. La nuova birra va a posizionarsi nel segmento delle specialità, in continua crescita sul mercato italiano, grazie anche al miglioramento delle cultura birraia nel nostro paese.


Bottiglia  Vetro 33 cl Birra Spagnola San Miguel Selecta XVIn realtà Selecta XV è un rilancio, in quanto questa birra speciale è stata prodotta per la prima volata già negli anni ’70. La nuova birra è una strong lager da 6,2 gradi alcolici e combina tre distinte varietà di luppolo del Centro Europa e tre diversi tipi di malto. Inoltre il mosto è lasciato a maturare in cantina per arricchire ancor più la birra. Il risultato è una birra di colore giallo oro con riflessi ramati, molto aromatico ed un corpo forte ma rotondo. La birra si caratterizza con sapori marcati e maltati e sul finale emerge con persistenza l’amaro del luppolo.

Con questa iniziativa, San Miguel intende rafforzare la sua presenza nel segmento delle birre speciali che, come noto, da diversi anni mostra un buon trend di crescita. Questo segmento coinvolge prevalentemente un pubblico maschile, soprattutto i consumatori che hanno voglia di nuove esperienze gustative, con una presenza più diffusa nelle aree urbane. Il nuovo prodotto andrà ad affiancarsi alle altre birre commercializzate con crescente successo dal produttore spagnolo sul mercato italiano: San Miguel Especial, San Miguel 1516, San Migule Fradicio e le analcoliche, proposte sia in bottiglie (tra cui il formato da litro, molto diffuso nei punti della moderna distribuzione) che nei classici fusti (da 30 e 20 litri) per il servizio alla spina nel locali Horeca.

INFOFLASH BEVERFOOD SU MAHOU-SAN MIGUEL
E’ il primo gruppo birraio a capitale spagnolo con il controllo azionario della famiglia Herraiz y Gervás, con un giro d’affari che ha ormai superato il miliardo di euro e volumi di vendita per ca 13 milioni di ettolitri. Le birre sono prodotte nelle cinque fabbriche del Gruppo che godono tutte della certificazione del Sistema de Calidad ISO 9001:2000 ed ora anche della certificazione ambientale EMAS. I principali marchi birrari sono San Miguel e Mahou . Nel 2004, a seguito dell’acquisizione della Cervezas Anaga, dispone anche della marca Reina, operativa sul mercato delle Canarie. A fine 2006 il gruppo ha acquisito la società andalusa Alhambra, operativa sul mercato spagnolo con le marche Alhambra, Mezquita, Sureña. Il gruppo, inoltre, produce su licenza in Spagna le birre Carlsberg e Kronenbourg, cui si aggiungono ora Grimbergen e Tetley’s. San Miguel è operativa da diversi anni anche in Italia dove opera attraverso la filiale di Agrate Brianza (tel. 039.6890306), con la direzione generale di Carlos Albertin e la direzione commerciale di Angelo Volpe (tel. 039.6890306). +INFO: www.mahou-sanmiguel.com

Se volete ricevere con regolarità la segnalazione di tutte le nostre news sul settore del beverage, iscrivetevi gratuitamente alla nostra bevernews. –> ISCRIZIONE

VISITA LA NUOVA SEZIONE DOCUMENTAZIONE: —-> Birre

LE ALTRE BEVERNEWS DELLA SEZIONE: —-> Birre

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Castagner Ciliegio Solo Barrique di Ciliegio per 1 Anno, 5 anni, 10 anni

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia 2024-25 beverfood

Scrivi un commento

quattordici − otto =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina