Per il secondo anno consecutivo, SANA intende premiare l’impegno delle aziende a favore dell’innovazione. A questo fine l’AREA NOVITA’ sarà la vetrina riservata ai prodotti innovativi, segnalati dalle aziende espositrici, immessi sul mercato a partire dall’1 OTTOBRE 2011 e caratterizzati da elementi di novità nella fase di produzione, trasformazione, confezionamento e nel packaging, con particolare riferimento ai temi della sostenibilità ambientale. Tra questi prodotti segnalati dalle aziende espositrici, e raccolti in un’area riservata, i visitatori di SANA 2012 potranno votare il loro preferito nelle giornate di sabato 8 settembre e domenica 9. I risultati della votazione verranno resi noti lunedì 10, in mattinata.
PREMIO LOCALE BRAVO BIO 2012
A valorizzare i locali biofriendly penserà la seconda edizione del premio Locale Bravo, BIO L’iscrizione al premio è aperta a gestori e titolari di locali (bar, pizzerie, ristoranti e hotel) che utilizzano in tutto o in parte prodotti certificati biologici e biodinamici. La selezione è organizzata dalle riviste BarGiornale, Ristoranti Imprese del Gusto e Pianeta hotel del Gruppo 24 ORE in collaborazione con SANA. Sull’apposita pagina del sito www.bargiornale.it è disponibile la scheda per partecipare, da inviare entro il prossimo 1° luglio 2012. I locali vincitori selezionati dalla giuria verranno premiati a SANA 2012 nel corso di un evento in calendario nella mattina di lunedì 10 settembre.
SANA AWARD BENESSERE
Giunto alla sua seconda edizione, il premio SANA AWARD BENESSERE è dedicato alle erboristerie, un canale di vendita al dettaglio tipicamente italiano, che ha contribuito alla promozione di una sempre più diffusa cultura della salute basata sull’impiego di prodotti naturali e rimedi fitoterapici. Obiettivo di SANA AWARD, in particolare, è premiare le erboristerie per l’innovazione negli strumenti di comunicazione e contatto con il cliente e per la qualità del servizio reso, ad esempio in materia di competenza in campo erboristico e fitoterapico.
Sono quattro le categorie in cui è suddiviso il premio:
– Servizi per migliorare la gestione del punto vendita
– Strumenti di comunicazione che affrontano temi legati al benessere e al ruolo dell’erborista
– Servizi per migliorare il contatto col pubblico
– La vetrina quale strumento capace di comunicare
+INFO: Ufficio stampa SANA – Ufficio stampa BolognaFiere: