In occasione della presentazione della guida Bar d’Italia 2013, l’aperitivo analcolico italiano per eccellenza e il simbolo dell’enogastronomia di qualità si uniscono per celebrare lo stile, l’eleganza, la storia e l’innovazione dei bar del Bel Paese Sanbittèr, il primo analcolico italiano, con la sua storia e il suo gusto inconfondibile, è da sempre vicino ai migliori bar della penisola e alla loro passione per l’aperitivo. Convivialità, alta qualità e creatività sono le doti che caratterizzano questa pausa tutta italiana e che i locali più prestigiosi interpretano e ripropongono con professionalità ed eleganza. Per questi motivi, anche quest’anno Sanbittèr affiancherà Gambero Rosso per assegnare il premio “Aperitivo dell’anno” durante la presentazione “Bar d’Italia 2013” (Roma, 20 settembre). Ad aggiudicarsi il prestigioso riconoscimento sarà il Settembrini Cafè di Roma, locale capitolino dall’atmosfera healthy e genuina.
Pareti abitate da libri, un unico tavolo centrale, fulcro di incontri tra persone che si conoscono e non, stimolo alla condivisione, simbolo di quello spirito di socialità che è il valore aggiunto di ogni buon bar. Un sistema di illuminazione di design, un ambiente rilassato e ben frequentato in cui non si può resistere al connubio libri-cucina, magari abbinato a un buon aperitivo, mentre si assiste a presentazioni o eventi a tema. Il Settembrini Cafè è davvero un locale a tutto tondo, dove poter godere di veri assaggi di Roma gustando la vasta offerta di gastronomia che rende il momento dell’aperitivo unico e irrinunciabile: appetizer gustosi e tipicamente italiani, assiettes di crudi e formaggi e ovviamente ad accompagnare il tutto tante bollicine tra cui quelle rosse e inconfondibili di Sanbittèr.
Sanbittèr anche quest’anno è stato lieto di assegnare questo riconoscimento, un modo per legittimare la funzione magica e speciale che il bar rappresenta in Italia, soprattutto durante il momento dell’aperitivo: far incontrare, intrattenere, stimolare, creare e alimentare momenti di socialità e di condivisione. E non solo il bar in quanto tale viene celebrato, ma con esso anche i milioni di italiani che nel bar hanno trascorso i loro momenti più piacevoli. Sanbittèr si riconferma così emblema di quel saper vivere tipicamente italiano, simbolo di un mondo fatto di persone allegre che amano lo stile e la qualità, trascorrendo il tempo libero in modo leggero ma costruttivo.
+INFO: . Relazioni Estwerne Sanpellegrino S.p.a. –