La Sandalj Trading Company, punto di riferimento per torrefattori e professionisti dell’espresso in tutto il mondo, inaugura la propria presenza sui più diffusi social network. L’azienda di Trieste ha maturato ampie competenze in oltre mezzo secolo di attività sul mercato del caffè verde e ha da sempre un ruolo attivo nella diffusione della cultura dell’espresso e dei migliori caffè provenienti da tutto il mondo. Così, forte della sua eccellenza e dell’istituzione dell’Accademia del Caffè, luogo di incontro, ricerca e formazione, Sandalj espande la comunicazione sul Web avvicinandosi ancora una volta agli estimatori di caffè, per condividere la propria professionalità e per creare cultura e informazione attraverso i social media.
YouTube, Facebook, Twitter e LinkedIn sono le piattaforme del Web 2.0 che ospiteranno il profilo “Sandalj Trading”. In particolare, il mezzo privilegiato sarà YouTube: l’azienda ha avviato un canale tematico dedicato all’assaggio di caffè monorigini e miscele, dei quali verranno presentate le caratteristiche organolettiche. Inoltre, in questo spazio saranno condivise pillole dei corsi di formazione dell’Accademia del Caffè. Si tratterà, quindi, di un canale dedicato a torrefattori, a professionisti del settore e ad appassionati dell’espresso italiano.
Il primo video che presentiamo sul canale YouTube “Sandalj Trading” ci parlerà del caffè cubano che, dopo quasi dieci anni di assenza dal mercato, torna a essere importato e distribuito dalla Sandalj per gli estimatori di tutto il mondo. È coltivato principalmente nella Sierra Maestra, nella parte orientale dell’isola, dove era stato portato da coloni francesi fuggiti da Haiti, alla fine del Settecento. La varietà è una delle più pregiate, l’Arabica Typica detta anche criollo, ed è imparentata con gli altri magnifici caffè dei Caraibi. I caffè cubani ostentano in tazza una corposità importante ed esprimono ricercati aromi di fave di cacao, tabacco e noce.
Inauguriamo inoltre la nuova linea di prodotti Sandalj Traceability Project, con caffè provenienti direttamente dalle piantagioni, sulle quali forniamo tutta l’informazione disponibile. In questa prima fase proponiamo caffè provenienti dal Brasile e la nuova varietà Maracaturra coltivata in Nicaragua. Sono tutti micro lotti con caratteristiche di spiccata personalità e unicità, selezionati e approvati dalla nostra Accademia del Caffè.
Vi invitiamo a scoprire alcune di queste nuove qualità, visitando il canale YouTube “Sandalj Trading”: www.youtube.com
INFOFLASH/SandaljTrading
La Sandalj Trading Company ha sede in Trieste e raccoglie l’esperienza di una lunga tradizione famigliare in campo commerciale. Nel corso degli anni ha riunito un gruppo di esperti che rappresentano le conoscenze tecniche di una città che è stata, storicamente, il principale porto mediterraneo del caffè. La diffusione dei consumi di espresso nel mondo ha sollecitato gli esperti della Sandalj a diventare un punto di riferimento per la conoscenza e la composizione dei migliori caffè e miscele nel più classico stile italiano. La Sandalj Trading Company fornisce oggi i propri prodotti e servizi a un migliaio di torrefattori e professionisti dell’espresso in tutto il mondo.